Rotte di Gusto: in Bike nelle Terre di Produzione della Riviera dei Fiori

Turismo E Agricoltura Bike Riviera Dei Fiori, Ft Jed Owen Ft. Jed Owen

Nasce Rotte di Gusto, by Elevation Club, progetto che comprende una serie di percorsi turistici in Bike alla scoperta delle terre di produzione delle eccellenze enogastronomiche della Riviera dei Fiori e “nuova sfida di Confesercenti alla scoperta di progetti nel settore turistico dell’outdoor”.

In considerazione di una stagione turistica condizionata dall’emergenza mondiale del coronavirus, oltreché di una tendenza ad un turismo sempre più “consapevole”, si estendono dunque le iniziative all’aperto che vedono protagonista il turismo in bicicletta e le tipologie di vacanze che mostrano i luoghi dell’agricoltura.

La direzione è giusta – afferma Stefano Scialli direttore di Elevation Club by Confesercentiil nostro territorio ha bisogno di nuove esperienze da offrire nel settore turistico. L’Elevation Club ha voluto inserire nel prorio menù delle attività outdoor, un nuovo prodotto turistico. La nostra mission – continua Scialli – è di creare nuove curiosità per il turista , con nuovi colori, nuove tappe, nuove emozioni”.

Rotte di Gusto: La Liguria di Ponente Svela i suoi Vigneti ed Uliveti Storici

Noi abbiamo il privilegio di avere tesori nascosti, località ricche di vigneti e uliveti storici, di prodotti sani e unici , edifici d’arte e paesaggi da favola – spiegano gli artefici del progetto – Elevation Club all’insegna della natura, vuole creare momenti dove i sapori del gusto sono legati al territorio, alle reali condizioni di vita di chi lo vive, alle produzioni e alle modalità con cui queste vengono effettuate, e quindi alla vita del luogo, alle vicende storiche, artistiche e sociali. Esperienze enogastronomiche che devono avere la capacità di coinvolgere il turista in prima persona fornendogli le “chiavi di accesso” alla cultura del territorio e rendendolo partecipe e protagonista della vita locale“.

Elevation Club, quindi, con guide turistiche professionali accompagnerà i turisti in bike nelle aziende agricole, tra vigne ed uliveti, tra terrazze coltivate vista mare, attraversando le colline del ponente ligure, di questa porzione di liguria che confina con la Francia. Il tutto sarà prenotabile e raggiungibile a breve attraverso il sito di Elevation Club.

Responsabile provinciale di Rotte di Gusto è stato indicato il sommelier/biker imperiese Revello Giovanni, esperto di vini e di vigne, selezionatore di imprenditori agricoli dedicati al turismo, sotto la regia tecnica del direttore del Club Stefano Scialli.

Le Aziende agricole interessate ad aderire al progetto possono scrivere a info@elevationclub.com.

Guarda anche:

Alberto II Inaugura MonaBike, Nuova Tappa della Mobilità Leggera nel Principato

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)