Stéphanie di Monaco Consegna le Insegne del Corpo dei Carabinieri del Principe a 10 Allievi

Stéphanie di Monaco Consegna le Insegne del Corpo dei Carabinieri del Principe a 10 Allievi
Un momento della Cerimonia Militare a Moneghetti in Presenza della Principessa Stéphanie di Monaco; Ft©Stéphane Danna/Dir.Comm.

Importante cerimonia militare giovedì 19 maggio 2022 nell’area di atterraggio per elicotteri della Caserma di Moneghetti: la Principessa Stéphanie di Monaco, madrina dei Carabinieri del Principe, ha consegnato le insegne del Corpo ai dieci allievi Carabinieri della Promozione “Carabinier Félicien Jaumary”, alla presenza del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica.

 Al termine dell’accoglienza del Comandante Martial Pied, Capo del Corpo (LEGGI L’ARTICOLOe la rassegna delle truppe, la Principessa ha consegnato le insegne benedette dall’Abate Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica, cerimonia seguita dall’inno monegasco intonato dall’Orchestra dei Carabinieri del Principe insieme a tutti i militari.

Quello dei Carabinieri del Principe è un corpo che riveste un’importanza particolare per lo Stato. Dalla loro creazione, l’8 dicembre 1817,  è a loro affidata l’importante missione della sicurezza di Sua Altezza Serenissima il Principe Sovrano e della famiglia.

Il 16 maggio scorso i postulanti avevano, infatti, prestato giuramento al Principe Alberto e alla sua famiglia, impegnandosi a servirli con “Onore, Fedeltà e Dedizione” come vuole il motto del Corpo.

Una nota informa che nel frattempo “ha preso avvio il nuovo reclutamento per entrare a far parte del Corpo dei Carabinieri del Principe. È possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la costituzione del dossier (da presentare entro il 30 giugno 2022) su https://carabiniers.gouv.mc/devenir-carabinier-du-prince/conditions.

Sui Carabinieri del Principe LEGGI ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)