Ventimiglia: Anche la Scuola Fermi Polo Montale ha Celebrato la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid19

Ventimiglia: Anche la Scuola Fermi Polo Montale ha celebrato la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid19Ft. Matese Fields

La Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid-19 è stata celebrata anche nella scuola. Ieri, 18 marzo 2021, gli studenti dell’Istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della pandemia del Covid-19. 

Un’iniziativa voluta dalla Dirigente dell’Istituto Antonella Costanza e dall’intero corpo docente del Fermi Polo Montale nella quale “gli studenti hanno riflettuto sul significato di questa giornata”. 

L’istituzione di tale giornata – riporta una nota – deriva dal decreto legge, già approvato dalla Camera dei deputati il 23 luglio 2020, in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge, porta le firme dei deputati Mulè, Gelmini, Carfagna, Bagnasco, il cui articolo 4 si riferisce in particolare alle istituzioni scolastiche: Art. 4. Celebrazione della Giornata nazionale negli istituti scolastici di ogni ordine e grado) 1. Nella Giornata nazionale, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, nell’ambito della loro autonomia, possono promuovere iniziative didattiche, percorsi di studio ed eventi dedicati alla comprensione e all’apprendimento dei temi relativi alla diffusione dell’epidemia di coronavirus e all’impegno nazionale e internazionale profuso per il suo  contenimento e per garantire assistenza alle comunità e alle persone colpite”.

Il Fermi Polo Montale Guarda al Futuro

Un momento, dunque, per ricordare le vittime del Covid-19 ma anche per guardare al futuro. “Nel nostro istituto questa giornata è divenuta anche occasione per parlare delle emozioni e dei sentimenti suscitati dalla pandemia – riporta il testo – soprattutto nelle nuove generazioni, e degli strascichi che ha lasciato anche in seguito all’introduzione della didattica a distanza. Con questa riflessione docenti e studenti hanno lanciato un messaggio di condivisione e di speranza per il futuro, testimoniando così l’importanza della scuola anche in un momento così difficile per il nostro Paese”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)