Ventimiglia festeggia San Secondo. Stasera “Cena in bianco” e fuochi d’artificio.

Seguici sui social network

San Secondo: il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ed il Vescovo Antonio Suetta durante la celebrazione religiosa della Festa del Santo Patrono.
ft.©GMD

Proseguono a Ventimiglia i festeggiamenti del Santo patrono San Secondo, che hanno visto stamane, tra i vari appuntamenti, la cerimonia della consegna del “Premio San Segundin d’Argentu Città di Ventimiglia” (destinato ogni anno a ventimigliesi che si sono distinti) ed in questa edizione consegnato ad Albino Ballestra, imprenditore ed ex Sindaco di Ventimiglia, e la messa solenne presieduta da Antonio Suetta, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo (nella foto in apertura: il Sindaco Enrico Ioculano ed il Vescovo Antonio Suetta stamane durante la celebrazione religiosa).

ft.©arvalens

Seguiranno, alle 16,30 i vespri e la processione con le reliquie del Santo Patrono.

(Si veda: http://www.diocesiventimiglia.it/san-secondo-il-programma/).

A partire dalle 19 ai giardini pubblici Tommaso Reggio inizierà l’allestimento della “Cena in Bianco Unconventional Dinner” che avrà inizio alle ore 20 con la presenza del White Night Jazz Ensemble.

Alle 21 al Belvedere Resentello si svolgerà il tradizionale concerto della Banda Città di Ventimiglia.

Alle 22.30 i fuochi artificiali. L’accesso è libero.

Si veda anche sulla Festa di San Secondo: https://monacoitaliamagazine.net/san-secondo-ventimiglia-celebrazioni-santo-patrono-cena-bianco-programma

Seguiteci anche su facebook

https://www.facebook.com/MonacoItaliaMagazine

Please follow and like us: