
di Angela Valenti Durazzo – La notizia del rientro a Monaco della Principessa Charlene diffusa oggi, sabato 12 marzo 2022, con un comunicato ufficiale dal Palazzo e riportata in queste ore su numerosi social e sui media, si sta diffondendo a macchia d’olio e sta dando luogo ad un gioioso tam-tam.
“D’accordo con i propri medici essendo il Suo ristabilimento sulla buona strada, le Loro Altezze Serenissime hanno convenuto insieme che la Principessa Charlene può oramai proseguire la Sua convalescenza nel Principato, con Suo marito e i Suoi figli”, riporta l’inizio del testo.
Un annuncio, quello del Palazzo, che giunge dopo il difficile periodo trascorso dalla Principessa a causa degli interventi a cui ha dovuto sottoporsi lo scorso anno in Sudafrica suo Paese natale, per via di una seria infezione otorinolaringoiatrica.
Dopo un primo rientro a Monaco, lunedì 8 novembre 2021, si è reso subito necessario un periodo di cure e di ristabilimento presso una struttura all’estero, annunciato dal Principe Alberto e dalla Principessa Charlene con comunicato ufficiale il 16 novembre 2021, pochi giorni prima della festa nazionale del Principato.
Charlene di Monaco: l’atteso abbraccio con il Principe e i figli Jacques e Gabriella
La Principessa Charlene giunge oggi nuovamente nel Principato, sebbene ancora convalescente ed in attesa di “ristabilirsi completamente”, dove potrà nuovamente riabbracciare i figli Jacques e Gabriella.
Il suo rientro rende ancora più lieta e completa la celebrazione appena conclusa dell’8 marzo, giornata internazionale per i diritti delle donne, per la quale ancora nel piccolo Stato sono affissi i manifesti per le strade e nel quartiere della Rocca, nei pressi del Palazzo del Governo. Coincide inoltre con i primi preparativi per i 3 Gran Premi di questa primavera (LEGGI L’ARTICOLO), momento fondamentale per la vita del Paese frequentato da Vip e personaggi del Jet Set.
Nel frattempo, nell’attesa della fine della convalescenza, è sempre viva l’eco suscitata dall’impegno della Principessa Charlene in Sudafrica per la campagna contro la caccia ai rinoceronti (LEGGI L’ARTICOLO).
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui