15 Immagini del 2018 su Monaco Italia Magazine

Monaco Italia Magazine: Qualche Immagine del 2018Ft©arvalens

E’ stato un 2018 denso di eventi, mostre d’arte, concerti e gala, iniziative per la salvaguardia del pianeta e degli oceani a Monaco, alcune di queste promosse dalla Fondazione Principe Alberto II.

La transizione energetica è in pieno svolgimento ed ha impegnato, nell’anno che si sta per concludere, cittadini ed istituzioni a tutti i livelli (vedi l’immagine nella fotogallery). Un passo importante è stato rappresentato dalla creazione del Patto Nazionale per la Transizione Energetica del Principato.

Leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/ambiente-patto-nazionale-transizione-energetica-monaco-popolazione-chiamata-impegnarsi

https://monacoitaliamagazine.net/sindaco-di-monaco-transizione-energetica

https://monacoitaliamagazine.net/transizione-energetica-monaco-sviluppo-sostenibile

Ma il 2018 è stato anche un anno in cui la Monte Carlo di domani e le sue necessità di spazi abitativi, pubblici e commerciali, ha continuato a prendere forma, con decine di cantieri, fra cui quello del  quartiere in costruzione in mare, sull’Anse du Portier che regalerà a Monaco 6 nuovi ettari di terreno con lussuose ville, parco, passeggiata a mare, porto turistico e una vista incantevole. 

E’ stato anche l’anno dei diritti delle donne, grazie alla nascita, lo scorso novembre, alla presenza del Primo Ministro Serge Telle, del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne. Delegata dell’importante organismo è Céline Cottalorda.

Céline Cottalorda: Delegato della Commissione dei Diritti Delle Donne nel Principato

Céline Cottalorda Ft©Dir.Comm./Manuel Vitali

Tra le molte mostre monegasche quella che ha destato più scalpore e un grande successo di pubblico è stata: L’Or des pharaons, 2500 ans d’orfèvrerie dans l’Egypte ancienne“(L’Oro dei Faraoni, 2500 anni di Oreficeria nell’Antico Egitto) che ha permesso di riunire nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum, sede monegasca di esposizioni, eventi culturali e congressi, da luglio a settembre 2018, più di 150 capolavori ed opere di oreficeria provenienti dal Museo del Cairo, alcuni dei quali frutto di recenti scoperte.

15 Immagini del 2018 su Monaco Italia Magazine

Ft©arvalens

Su alcune mostre del 2018 a Monaco leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/da-il-cairo-a-monte-carlo-loro-dei-faraoni-apre-battenti-le-fotografie

https://monacoitaliamagazine.net/il-busto-di-napoleone-e-imperatrice-josephine-fra-le-opere-di-francois-joseph-bosio-in-mostra-al-palazzo-del-principe

https://monacoitaliamagazine.net/professionisti-e-esordienti-in-mostra-forum-degli-artisti-monaco

Tornando alle festività, ad essere protagonisti, oltre al tradizionale villaggio di Natale sul Porto, alle animazioni e decorazioni del Metropole shopping Center, ed alle moltissime eleganti luminarie  nelle strade, nelle vetrine e nei centri commerciali di Monte Carlo, sono però soprattutto le coreografie degli alberi di Natale della Piazza del Casinò che si illuminano di verde, azzurro, rosa, rosso intenso ecc.

Di fronte allo spettacolare allestimento della SBM i turisti ed i passanti  sono impegnatissimi a documentare la vacanza glamour a Monte Carlo con video e selfie.

Negli ultimi giorni dell’anno vogliamo ripercorrere alcuni di questi momenti, attraverso 15 imagini del 2018 su Monaco Italia Magazine, che ce li ricordano.

E una buona fine del 2018 ed inizio del 2019 a tutti!

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 Guarda la fotogallery:

 

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)