Pubblichiamo di seguito, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio di sabato 23 e domenica 24 Settembre 2017, il programma, in lingua originale, messo a punto dalla Direzione degli Affari Culturali di Monaco.
Le Giornate Europee del Patrimonio sono l’evento culturale partecipativo di maggiore portata in Europa lanciato nel 1985 dal Consiglio d’Europa e nel 1999 diventato un’azione comune in collaborazione con l’Unione europea.
Un programma che nel Principato comprenderà: itinerari transfrontalieri alla Turbie; visite guidate alla scoperta di Monaco e di quello che ancora non conosciamo o che non è normalmente accessibile; oppure ad alcune esposizioni cittadine; a musei ed istituzioni, agli appartamenti del Palazzo del Principe; alla preziosa biblioteca che conserva la storia dei Grimaldi, alle cisterne del Palazzo e altro (per molti eventi è richiesta la prenotazione).
Sarà inoltre possibile recarsi nella residenza del Ministro di Stato, nella Cappella privata dell’Arcivescovo di Monaco, nei giardini dell’arcivescovado e molto altro.
La stagione turistica estiva del 2017, dunque, densa di star ed eventi culturali non è ancora giunta al termine.
INFORMAZIONI PRATICHE
parcheggi pubblici:
Forfait di 3€ domenica 24 septembre 2017 (entrata da 6h à 18h) nei parcheggi di: Jardin Exotique, Condamine, Pêcheurs, Stade Louis II, Casinò, la Colle e Grimaldi Forum.
Compagnia degli Autobus di Monaco:
Trasporto gratuito sugli autobus e bateau-bus di Monaco domenica 24 septembre 2017
Informazioni:
– Direzione degli Affari Culturali di Monaco : 00377 98 98 83 03 (dal lunedì al venerdì) infodac@gouv.mc – www.journeepatrimoinemonaco.com
– Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco: 00377 92 16 61 16
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui