27 Positivi al Covid-19 nel Principato e la Clorochina Sotto Sorveglianza; Mascherine in Arrivo

27 Positivi al Covid-19 nel Principato, il Ministro Parla del Trattamento con Clorochina; Mascherine in ArrivoEffettuata un'ampia distribuzione di Gel Idroalcolici nel Principato Ft. Kelly Sikkema

di Angela Valenti Durazzo

27 positivi ai test per il Covid-19 in totale nel Principato (ma non tutti residenti a Monaco) ed una prima guarigione.

Questo il bilancio fino a ieri sera, martedì 24 marzo 2020, a fronte di una situazione definita nel corso di una conferenza stampa telefonica del ministro della salute Didier Gamerdinger.

“Dieci di queste 27 persone sono ricoverate in ospedale – ha spiegato Gamerdinger – gli altri sono seguiti a casa” non tutti però sono residenti a Monaco tenendo conto del fatto che il CHPG prende in carico anche persone dei comuni limitrofi.

Frattanto “la situazione sanitaria rimane gestibile nonostante questa evoluzione – ha spiegato ancora il ministro – non siamo ancora su un aumento molto rapido dell’epidemia”.

La Clorochina al CHPG

Per quanto riguarda l’uso della clorochina anche a Monaco, Gamerdinger ha detto che il CHPG ha utilizzato questa molecola sotto stretto controllo medico con attenzione ai suoi effetti collaterali.

“Il Ministro di Stato ha preso una decisione in vista di préservare gli stock di clorochina Principato e prevenire pericolose automedicazioni – ha precisato – la prelazione di queste forniture presso i grossisti-distributori ed il divieto di erogazione da parte delle farmacie” (anche se i pazienti di Monaco già in trattamento con la clorochina potranno reperirla presso una singola farmacia del Principato).

Il Gel Idroalcolico a Disposizione nella Farmacie

Per quanto riguarda le consegne di gel idroalcolico, il cui uso è raccomandato per disinfettare frequentemente mani e oggetti, ne è stata effettuata un’ampia distribuzione e i gel sono a disposizione nelle farmacie e presso i professionisti della salute.

Gamerdinger ha inoltre annunciato che sarà disponibile un notevole quantitativo di mascherine nei prossimi giorni.

Prosegue nel frattempo l’igienizzazione di marciapiedi , ascensori pubblici ecc. nel Principato ad opera della SMA

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)