
di Angela Valenti Durazzo – 6 nuovi casi positivi al Covid-19 sono stati rilevati oggi, martedì 25 agosto 2020, a Monaco tra i residenti (a fronte dei 3 casi di ieri e dei 4 casi di domenica).
Il Bilancio sanitario del Principato sale dunque a 121 persone residenti colpite dal coronavirus dall’inizio della pandemia.

Anche la Principessa Stephanie esorta tutti a essere “forti insieme”.
Il rapporto quotidiano del Principato (per conformarsi ai criteri adottati dall’OMS e dai Paesi vicini) riferisce adesso solo delle persone residenti toccate dal coronavirus.
Un residente è in terapia intensiva all’ospedale di Monaco, CHPG.
Questo martedì sera, invece, 31 persone sono seguite dal Centre de Suivi à Domicile che si occupa di assistere sotto il profilo medico i pazienti con sintomi leggeri, che sono invitati a confinarsi a casa.
Contro il Covid-19: “Strong together”

Il Principe Alberto esorta la popolazione alla pazienza, fiducia, coraggio e solidarietà anche attraverso un francobollo sul tema del Coronavirus.
I messaggi diffusi dalle autorità proseguono nel dare indicazioni sanitarie e sostegno alla popolazione. La scritta “strong together” appare in molti luoghi nel Principato. Nella foto in apertura nella grande aiuola di fronte alla chiesa di Santa Devota, nel quartiere della Condamine, la scritta “strong together”, realizzata con i colori della bandiera monegasca, si accompagna a una rappresentazione del mondo circondato da uomini che sembrano volersi unire con fiducia in questo momento di crisi sanitaria.
Anche il Principe Alberto II e alcuni componenti della famiglia si mettono in primo piano per accompagnare in questo difficile anno segnato dalla pandemia chi vive e lavora nel Principato (vedi foto).
Nell’immagine in apertura l’aiuola alla Condamine; Ft©arvalens
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui