Ever Monaco 2020 Presenta la Città Sostenibile

Ever Monaco 2020: Presenta la Città Sostenibile

di Angela Valenti Durazzo – Annunciata nel corso di una conferenza stampa allo Yacht Club di Monaco la 15esima edizione di EVER Monaco 2020, Salone dedicato alle energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, le tecnologie innovative, i veicoli ecologici, le conferenze scientifiche, le tavole rotonde ecc. 

L’evento, inizialmente previsto a maggio, si svolgerà invece, per via della crisi globale del coronavirus, da giovedì 10 a sabato 12 settembre, dalle 10 alle 19 al Grimaldi Forum.

Ad illustrare l’edizione del 2020 è stato Bernard Fautrier, presidente di Ever Monaco, illustrando i punti principali del programma e in seguito passando la parola agli altri relatori presenti, fra cui Thomas Vanquaethem, capo del Servizio Mobilità della SMEG (Società Monegasca Elettricità e Gas). 

Sull’edizione del 2019 LEGGI

Francia, Monaco e l’Italia per il Riviera Electric Challenge

Molto attesi quest’anno: il concorso di progetti innovativi Metha Europe organizzato dalle “Ecoles de l’Institut Mines Télécom” (IMT) e la 6a edizione del Riviera Electric Challenge  “Cagnes for EVER” competizione tra auto elettriche che tocca Francia, Italia e Monaco. 

La gara, che ha come obiettivo quello di promuovere la mobilità elettrica, è stata presentata da Alain Gaggero, vice sindaco e delegato allo sviluppo sostenibile di Cagnes-sur-Mer. 

La sesta edizione del Riviera Electric Challenge – ha tenuto a precisare – sarà internazionale anche quest’anno poiché si rivolgerà a 3 Paesi: Francia, Monaco e l’Italia che hanno in comune storia e legami di amicizia molto forti”. 

Il percorso del Riviera Electric Challenge partirà da Cagnes sur-Mer e si concluderà a Monaco. Vi sarà anche una tappa (con serata) a Dolceacqua in Liguria.

Venerdi 11 settembre, dalle 14,45 alle 17, Ever Monaco guarderà al futuro con Smart city e Start up (organizzato dall’IMT e da Monacotech) mentre sabato 12 sarà dedicato all’elettromobilità (dalle 10 alle 12,30).

EVER Monaco 2020 darà anche la possibilità al pubblico (l’ingresso al salone è gratuito) di provare auto elettriche (Ride & Drive) a disposizione davanti al Grimaldi Forum e imbarcazioni ormeggiate allo Yacht Club.

Guarda anche:

I 20 Anni del Grimaldi Forum di Monte Carlo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui