8 marzo 2021 a Monaco: Ritratti di Donne in Prima Linea Durante il Covid-19

8 marzo 2021 a Monaco: Ritratti di Donne in Prima Linea Durante il Covid-19L'opera fotografica dell'artista Anthony Alberti , dedicata alle donne, all'uscita del Centro Commerciale di Fontvieille; Ft©GMD

di Angela Valenti Durazzo – 8 marzo 2021: il Principato celebra le donne in prima linea durante il confinamento del 2020. Un lockdown, quello dello scorso anno, causato a Monaco ed in molti Paesi del mondo dall’epidemia globale di Coronavirus e caratterizzato dall’impegno di molte persone e, anche, dal lavoro quotidiano e dall’opera di assistenza di numerose donne.

“Eroine del quotidiano”, dunque, al centro dell’operazione #8MarsMonaco, e donne che allora come oggi “si prendono cura, aiutano e nutrono”. 

Ft©GMD
Giornata Internazionale dei Diritti delle donne nel Principato di Monaco

8 Marzo 2021 con l’Opera Fotografica di Anthony Alberti

Le strade del Principato sono dunque percorse da un “affresco” fotografico femminile firmato dall’artista Anthony Alberti, alias Mr One Teas (LEGGI ANCHE) composto dai ritratti di 64 donne che è possibile ammirare entrando nel Principato, sulla Rocca, accanto al Ministero di Stato, nella Galleria Commerciale di Fontvieille, all’esterno del centro commerciale (vedi foto in apertura), sui pannelli stradali e della stazione, ecc.

Una rassegna di sorrisi e di volti in grado di evidenziare la bellezza e la personalità dell’universo femminile rendendo omaggio nel modo più significativo alla Giornata internazionale dei diritti delle donne, giornata allo stesso tempo di festa e di impegno.

8 marzo 2021 a Monaco: Ritratti di Donne in Prima Linea Durante il Covid-19
Ft©GMD

Un anno dopo il confinamento mi è sembrato dovuto ringraziare queste donne che hanno lavorato nell’ombra per l’interesse generale“, dichiara Céline Cottalorda, Delegato interministeriale per i diritti delle donne

A causa della pandemia e dell’impossibilità di riunirsi come lo scorso anno (LEGGI L’ARTICOLO) per inaugurare l’opera dinanzi al Ministero di Stato, è stato realizzato un video, nel quale a dire grazie a queste donne, oltre a numerose autorità vi sono anche il Principe Alberto II e la Principessa Charlene. Il Video sarà diffuso sui social del Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne e sul canale televisivo monegasco. 

8 marzo 2021 a Monaco: Ritratti di Donne in Prima Linea Durante il Covid-19
8 marzo 2021: volti di donna nella Galleria del Centro commerciale di Fontvieille; Ft©GMD

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)