di Angela Valenti Durazzo – 8 marzo 2021: il Principato celebra le donne in prima linea durante il confinamento del 2020. Un lockdown, quello dello scorso anno, causato a Monaco ed in molti Paesi del mondo dall’epidemia globale di Coronavirus e caratterizzato dall’impegno di molte persone e, anche, dal lavoro quotidiano e dall’opera di assistenza di numerose donne.
“Eroine del quotidiano”, dunque, al centro dell’operazione #8MarsMonaco, e donne che allora come oggi “si prendono cura, aiutano e nutrono”.
8 Marzo 2021 con l’Opera Fotografica di Anthony Alberti
Le strade del Principato sono dunque percorse da un “affresco” fotografico femminile firmato dall’artista Anthony Alberti, alias Mr One Teas (LEGGI ANCHE) composto dai ritratti di 64 donne che è possibile ammirare entrando nel Principato, sulla Rocca, accanto al Ministero di Stato, nella Galleria Commerciale di Fontvieille, all’esterno del centro commerciale (vedi foto in apertura), sui pannelli stradali e della stazione, ecc.
Una rassegna di sorrisi e di volti in grado di evidenziare la bellezza e la personalità dell’universo femminile rendendo omaggio nel modo più significativo alla Giornata internazionale dei diritti delle donne, giornata allo stesso tempo di festa e di impegno.
“Un anno dopo il confinamento mi è sembrato dovuto ringraziare queste donne che hanno lavorato nell’ombra per l’interesse generale“, dichiara Céline Cottalorda, Delegato interministeriale per i diritti delle donne.
A causa della pandemia e dell’impossibilità di riunirsi come lo scorso anno (LEGGI L’ARTICOLO) per inaugurare l’opera dinanzi al Ministero di Stato, è stato realizzato un video, nel quale a dire grazie a queste donne, oltre a numerose autorità vi sono anche il Principe Alberto II e la Principessa Charlene. Il Video sarà diffuso sui social del Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne e sul canale televisivo monegasco.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui