Prenderà avvio domani, all’Hotel Metropole Monte Carlo l’edizione inaugurale dell’esposizione Flowers4art® (28 novembre – 1 dicembre 2024) evento, diretto da Helga Piaget, nato e sponsorizzato dall’associazione monegasca “Passion Sea”.
L’iniziativa, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, si prefigge di sostenere “creatività e pensiero ecoresponsabile nella vita cittadina” e si svolgerà in presenza di Patrick Blanc, biologo e botanico conosciuto anche per essere “l’inventore, nel 1986, dei muri vegetali”. Dal 2015 Passion Sea si occupa, infatti, di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di preservare i nostri oceani, la vita marina e l’ambiente attraverso l’arte e l’educazione.
Flowers4art®: il Programma
Dal 28 novembre 2024: protagoniste le opere d’arte vegetali e floreali
Apertura al pubblico della mostra, con ingresso libero, (orario 10-19) nella Sala Theatre Hotel del Metropole Monte Carlo.
I paesaggisti e realizzatori di giardini – riporta una nota – sono invitati a mostrare, attraverso alcuni pannelli, la loro concezione di un’opera d’arte vegetale e floreale. Tra gli espositori figura anche il prestigioso Garden Club di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO), con una composizione floreale monumentale. Nella Sala Annexe, i visitatori potranno inoltre ammirare i dipinti realizzati dal 2019 ad oggi, commissionati da Passion Sea nell’ambito del progetto “World Water Flag” e i volumi “Water is life: thoughts of Our Generation”, in vendita libera, oltre a sei lotti (dipinti e litografie di Arman, Silvia Canton, Marcello Lo Giudice e Rathnayake Yapa Bandara; la scultura in vetro di Antoine Pierini e un magnifico gioiello in diamanti firmato Piaget) che saranno poi messi in vendita da Wannenes Monte Carlo nell’asta benefica del 1 dicembre a favore di Passion Sea. L’artista francese Agnès Jennepin sarà inoltre presente nel corso di tre giorni per dipingere una delle sue creazioni su vetro.
Sala Theatre, ingresso libero
per informazioni ulteriori: contact@flowers4art.com
sito: www.passionsea.com
30 novembre 2024 (su invito)
-orario di arrivo dei partecipanti entro le 16h45
-probabile visita di SAS il Principe Alberto di Monaco alle 17
-dalle 17 alle 18 Conferenza di Patrick Blanc
-dalle 18 alle 19, 30 Cocktail Green&Blue
1 dicembre 2024 (aperto al pubblico)
Alle 10,30, la casa d’aste Wannenes, svolgerà una vendita benefica a favore di “Passion Sea”.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui