C’era un passeggero davvero eccellente sull’aereo totalmente elettrico che ha sorvolato il Principato la scorsa settimana. Si tratta di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, il quale può vantare proprio da martedì 14 settembre il record di primo Capo di Stato a volare su un aereo elettrico.
Ai comandi del velivolo, Pipistrel Velis, l’eco-esploratore e pilota Raphaël Domjan che partendo dall’aeroporto di Nizza ha compiuto con il Sovrano di Monaco il volo panoramico lungo la costa.
Il Principe, il cui impegno nella transizione energetica è noto (LEGGI L’ARTICOLO) ha sorvolato Monaco per 30 minuti senza emissioni di CO2 e senza rumore.
La Mobilità Sostenibile a Monte Carlo
Raphaël Domjan non è nuovo a queste imprese “poiché – si legge nel comunicato stampa – ha completato la prima circumnavigazione a energia solare a bordo del catamarano PlanetSolar . Oltre a questo l’eco-esploratore pilota l’aereo a energia solare SolarStratos”.
Per saperne di più guarda su https://www.planetsolar.org/
La firma “Albert of Monaco” apposta dal Principe sulla parte anteriore dell’aereo elettrico ha suggellato questo nuovo “passo” a favore dello sviluppo dell’aviazione elettrica, di un pianeta meno inquinato e del risparmio energetico.
La mobilità sostenibile – automobili, taxi, autobus navetta, biciclette, imbarcazioni, autobus elettrici – è d’altronde una realtà in costante espansione nel Principato (LEGGI L’ARTICOLO).
Può interessarti anche il Monaco E-Prix 2021, Competizione di Auto Elettriche,
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui