Aeroporto di Nizza: Nuova Area di Accoglienza Costa Azzurra / Monaco

Aeroporto di Nizza: Nuova Area di accoglienza Costa Azzurra / MonacoTaglio del nastro per la nuova Area di Accoglienza Costa Azzurra / Monaco, agli Arrivi dell'Aeroporto di Nizza; Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo

Taglio del nastro e numerosi applausi per la nuova Area di accoglienza Costa Azzurra Francia / Monaco.

Venerdì 26 luglio, David Lisnard, Presidente del Comitato Regionale del Turismo (CRT) Costa Azzurra Francia, Sandrine Camia, Vice Direttore della Direzione del Turismo e dei Congressi (DTC) di Monaco e Dominique Thillaud, Presidente del Consiglio di amministrazione degli Aeroporti della Costa Azzurra hanno inaugurato la nuovissima Area di promozione della Costa Azzurra Francia / Monaco all’interno dell’aeroporto Nice Côte d’Azur (Terminal 1, zona arrivo bagagli).

Il nuovo spazio di 29 m2 è, come ha sottolineato Lisnard “il primo momento d’accoglienza nella Costa Azzurra. Spiegando inoltre come “sia assolutamente essenziale la qualità dell’accoglienza umana”.

I dati attestano infatti che il 26% dei visitatori della Costa Azzurra e del Principato di Monaco arriva in aereo (15% dei francesi, 34% degli stranieri).

“È pertanto strategico garantire all’aeroporto una presenza promozionale permanente delle nostre destinazioni” ha aggiunto.

Nuova area di accoglienza Costa Azzurra / Monaco all'Aeroporto di Nizza
Ft©arvalens

LA PERCEZIONE GLOBALE DELL’ ACCOGLIENZA

Il viaggio dei nostri clienti inizia da qui e questo spazio deve dare loro il desiderio di arricchirlo con tutto ciò che di meglio la Costa Azzurra ha da offrire tra cui, ovviamente, il nostro Principato”, ha spiegato il Vice Direttore della DTC di Monaco, Sandrine Camia.

Facilitare l’accesso a più ampie informazioni turistiche; una digitalizzazione che vada di pari passo con l’elemento umano e la “percezione globale dell’accoglienza”, sono dunque alcuni degli elementi evidenziati nel corso dell’inaugurazione di questa nuova vetrina turistica. 

I passeggeri che atterrano all’aeroporto di Nizza – scalo che, con i suoi 13,85 milioni di passeggeri nel 2018, per traffico è preceduto in Francia solo da Parigi (e che è particolarmente utilizzato anche da chi vive o è diretto in Liguria) – potranno dunque verificare nella zona promozionale le destinazioni principali: Monaco, Nizza, Cannes, Mentone, Antibes Juan-Les-Pins, Mandelieu-la Napoule, Grasse, Mentone, Eze, Villefranche, la Turbie, Valbonne, il Mercantour eccetera, che sono anche elencate su un colorato nastro cinematografico realizzato sul pavimento.  

Visitatori e turisti troveranno anche su due schermi immagini e film del territorio, un photocall, che verrà cambiato ogni anno, per condividere le loro prime foto dopo l’atterraggio a Nizza utilizzando gli hashtag #CotedAzurFrance e #visitmonaco.

Guarda anche:

Il Principato di Monaco entra nel capitale dell’aeroporto di Nizza

La Destinazione Monaco si presenta agli operatori della Baviera

Guillaume Rose, responsabile del coordinamento delle azioni di sensibilizzazione di Monaco all’estero

Nuova area di accoglienza Costa Azzurra / Monaco all'Aeroporto di Nizza
Nella foto Sandrine Camia; Ft©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)