
L’Ambasciata di Monaco in Italia ha riunito, venerdì 31 gennaio a Roma, i Consoli di Monaco in Italia, e negli altri Paesi di accreditamento dell’Ambasciatore, per l’annuale riunione di lavoro consolare.
Un Paese, il nostro, con il quale il Principato intrattiene da sempre rapporti economici e culturali (come attesta anche la visita nella tarda mattinata di ieri del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani a Monaco).
Siti storici Grimaldi di Monaco: 10 anni dalla nascita
Di grande importanza le visite di S.A.S. il Principe Alberto II in Italia. “Dopo le visite dello scorso anno in Toscana, a Roma e in Sicilia il Sovrano di Monaco riprenderà gli spostamenti nei comuni italiani membri della “rete”dei Siti Storici Grimaldi di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO) la quale nel 2025 festeggerà i 10 anni della sua nascita”, riporta una nota.
In questo quadro sono previste diverse iniziative in collaborazione con i Sindaci dei Comuni italiani e con il presidente dell’associazione italiana “Siti Storici Grimaldi di Monaco”, Fulvio Gazzola, Sindaco di Dolceacqua in Liguria (accolto dall’Ambasciatore di Monaco in Italia Anne Eastwood, qualche settimana fa in Ambasciata per la terza assemblea annuale dell’associazione).
Riunione Annuale nell’Ambasciata di Monaco in Italia: presente anche Philippe Orengo, Ambasciatore presso la Santa Sede
S.E. Anne Eastwood ha inoltre sottolineato che, dopo le sue visite a Malta e San Marino all’inizio del 2024, e la presentazione delle sue Lettere Credenziali in Croazia in ottobre e in Romania in dicembre, è ora accreditata come Ambasciatore di Monaco in sei Paesi coperti dall’Ambasciata.
L’incontro si è concluso con una cena in presenza di S.E. Philippe Orengo, Ambasciatore di Monaco presso la Santa Sede, incaricato quest’anno del programma monegasco in occasione della celebrazione del Giubileo.
Nella foto: l’Ambasciatore di Monaco in Italia Anne Eastwood, attorniata dai Consoli di Monaco con i loro congiunti e da Philippe Orengo, Ambasciatore di Monaco presso la Santa Sede, Ft. D.R.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui