Rolex Monte Carlo Masters 2025 Presentato nel Principato: Previsto un Grande Afflusso

Il Rolex Monte Carlo Masters 2025 Presentato nel Principato: Previsto un Grande Afflusso

Questo giovedì, nei saloni del Monte Carlo Bay Hotel & Resort,  David Massey, direttore del torneo Rolex Monte carlo Masters, ha presentato le linee principali della prossima edizione.

L’evento di tennis, che richiama numeroso pubblico anche dall’Italia, si svolgerà dal 5 al 13 aprile 2025 sui notissimi campi in terra battuta del Monte Carlo Country Club presieduto da Mélanie Antoinette de Massy (figlia della scomparsa baronessa Elizabeth-Ann de Massy, figlia della sorella di Ranieri III).

Organizzato dalla Société Monégasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis, il Rolex Monte Carlo Masters è il primo torneo europeo della categoria ATP Masters 1000.

Rolex Monte Carlo Masters 2025:  prende avvio la stagione dei grandi eventi

Come il Gran Premio di Formula 1 o il Monaco Yacht Show, l’intero Principato vivrà al ritmo del Rolex Monte Carlo Masters per una settimana che segnerà l’inizio della stagione nel Principato” riporta una nota.

Un’edizione, quella che prenderà avvio ad aprile, che si preannuncia all’insegna del tutto esaurito e che dà avvio, dunque, al periodo dei grandi eventi sportivi che accompagneranno la bella stagione (e non solo) nel Paese dove lo sport riveste un ruolo sempre più significativo (LEGGI L’ARTICOLO).

148 mila spettatori a Monaco per l’edizione 2024

La lista definitiva dei 45 giocatori qualificati d’ufficio alla competizione di tennis sarà resa nota l’11 marzo 2025 (data ufficiale della chiusura delle iscrizioni).

Il torneo – ha spiegato David Massey – nell’ultima edizione ha portato circa 148.000 spettatori a Monaco e catturato più di 36 milioni di telespettatori…L’edizione 2024 ha inoltre riscosso un successo strepitoso anche sui social, accumulando più di 240 milioni di visualizzazioni”.

Potrebbe interessarti ANCHE

Nell’immagine: foto finale al Monte Carlo Bay Hotel, in presenza anche del Ministro dell’Interno del governo del Principato di Monaco Lionel Beffre; Ft©Manuel Vitali /Dir.Comm.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui