Autobus Gratuiti per Quasi 2 Mesi nel Principato di Monaco

Autobus Gratuiti per Quasi 2 Mesi nel Principato di Monaco
La ministra Céline Caron Dagioni (a sinistra) illustra con Séverine Canis Froidefond e Stéphane Bortolini l'iniziativa che prevede autobus gratis nel Principato di Monaco per quasi due mesi; Ft©Manuel Vitali/Dir.Comm.

di Angela Valenti Durazzo – Da lunedì 3 ottobre fino a domenica 27 novembre 2022, autobus gratuiti per tutti nel Principato di Monaco.

Si tratta di un test lanciato dal Governo del Principe con il supporto della Compagnia degli autobus di Monaco (CAM) ed in accordo con il Consiglio Nazionale, al fine di “incoraggiare l’uso del trasporto pubblico, rendere più fluido il traffico, ridurre le emissioni di gas a effetto serra e aumentare la qualità della vita dei monegaschi, residenti, pendolari e visitatori del Principato”.

Un principato sostenibile, quindi, secondo l’obiettivo che da molti anni si è prefissato lo stesso Principe Alberto II (LEGGI L’ARTICOLO).

L’iniziativa, che viene già reclamizzata sui monitor delle pensiline delle fermate degli autobus, è stata ufficialmente annunciata nei giorni scorsi dalla Ministra alle Infrastrutture, all’Ambiente e all’Urbanismo Céline Caron Dagioni.

A Monaco 41 progetti immobiliari e oltre 200 eventi importanti all’ anno

Il Paese dei Grimaldi, infatti, che tra l’altro durante la giornata vede aumentare sensibilmente il traffico per via delle migliaia di pendolari provenienti da Francia e Italia, vuole dunque restare un luogo accogliente e a misura d’uomo, a vantaggio degli esigenti abitanti, della ricca clientela che lo frequenta, ma anche dei dipendenti.

L’obiettivo finale, di questa e altre iniziative avviate a Monte Carlo, è quello di ridurre entro il 2030 il traffico automobilistico del 20 per cento.

Con 41 progetti immobiliari in corso sul territorio monegasco e più di 200 importanti eventi all’anno – riporta una nota – il tema della mobilità è una sfida quotidiana al fine di preservare l’equilibrio tra qualità di vita e vitalità economica”.

Oltre al lancio del test con gli autobus gratuiti, il Governo del Principe mira a coinvolgere tutti gli utenti del Principato attraverso una campagna di comunicazione dal titolo “Ensemble, adoptons le bon réflexe !”.

Sul covetturaggio nel Principato di Monaco LEGGI

Su Monabike LEGGI

Sull’unità di Polizia per preservare la qualità della vita LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)