Basket Femminile: Presentata la Nuova Stagione della Monaco Basket Association (MBA)

Basket Femminile: Presentata la Nuova Stagione della Monaco Basket Association (MBA)

Il Basket femminile in primo piano a Monte Carlo. Presentata alla stampa questa mattina la nuova stagione 2026-2027della Monaco Basket Association (MBA), squadra femminile di basket,  creata ne 2009 da Éric e Martine Elena, che si sta sempre più imponendo nel panorama sportivo.

Nel 2025, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer (SBM) – è stato spiegato nel corso della conferenza stampa, introdotta da Stéphane Valeri, Presidente-Delegato SBM – ha rafforzato la partnership con la Monaco Basket Association (MBA), avviata un anno prima, con un obiettivo ambizioso: portare l’équipe al massimo livello del campionato francese, nella Ligue Féminine 1, nel giro di tre stagioni”.

Basket Femminile: Presentata la Nuova Stagione della Monaco Basket Association (MBA)

Ft©arvalens

Un progetto che nel lungo termine è “volto a offrire al Principato di Monaco una grande squadra femminile di pallacanestro e a promuovere le prestazioni sportive al femminile. Dopo una prima stagione di successo in LF2, che ha rappresentato una prima tappa, l’MBA si è riorganizzata, ha rafforzato la propria squadra e la SBM ha ribadito il proprio impegno, trascinando al proprio seguito altre aziende partner monegasche”.

4 NUOVE GIOCATRICI PER LA MONACO BASKET ASSOCIATION

Basket Femminile: Presentata la Nuova Stagione della Monaco Basket Association (MBA)

Nella foto, da sinistra: Éric Elena e Stéphane Valeri; Ft©SBM

La squadra, la cui capitana quest’anno è Maud Stervinou, conta su quattro nuove giocatrici: Lelia Lesueur, Emily Prugnières, Stepha M’Baye e Carolina Rodrigues.

Si tratta di acquisti importanti, segnalati da un gruppo di reclutamento di recente costituzione creato attorno a Éric Elena e Stéphane Valeri, affiancato da consulenti sportivi e membri dello staff.

Tutte le giocatrici hanno ricevuto, nel corso della cerimonia di presentazione, la maglia ufficiale (vedi foto sotto), ricevendo i calorosi applausi dei presenti.

PREPARARE LA MBA DI DOMANI

Prende avvio, quindi, una stagione che sarà determinante per la squadra. Affrontiamo questa stagione con determinazione, rigore e fiducia – ha detto Éric Elena – con la volontà di continuare a crescere e di preparare la Monaco Basket Association di domani. Oggi vogliamo confermare i nostri progressi e consolidare in maniera duratura la posizione della Monaco Basket Association tra i club di spicco del basket femminile francese”.

Una foto di gruppo con tutte le giocatrici sullo sfondo dell’iconico Casinò di Monte Carlo, ha concluso la cerimonia di presentazione, destando la curiosità di numerosi passanti e turisti che affollavano la celebre piazza monegasca.   

Basket Femminile: Presentata la Nuova Stagione della Monaco Basket Association (MBA)

La Capitana Maud Stervinou riceve la maglia numero 10; Ft©arvalens

 

Nell’immagine in apertura: la squadra femminile di basket posa con alle spalle il Casinò di Monte Carlo. Ft©SBM  

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui