di Angela Valenti Durazzo – Conferenza stampa di pre-campionato dell’AS Monaco Basket ieri, martedì 23 agosto 2022, al Café de la Rotonde nell’atrio del Casinò di Monte Carlo. Erano presenti Patrice Cellario, Ministro dell’Interno del Principato; il Direttore Generale dell’AS Monaco Basket Oleksiy Yefimov; l’allenatore Sasa Obradovic (LEGGI L’ARTICOLO); le nuove reclute Adrien Moerman e Jordan Loyd, oltre a Yakuba Ouattara che segna la sua 7° stagione nel team monegasco.
L’incontro di presentazione ufficiale dei giocatori e della stagione 2022-2023, è stato organizzato nell’imminenza dello spostamento per una settimana dei Roca Boys a Bormio, in Italia e del tradizionale ritiro di inizio stagione, mentre il 3 e 4 settembre si svolgerà sempre in Italia, a Sassari, un torneo amichevole.
“Sul versante sportivo – riporta una nota – la stagione 2022-2023 è quella della conferma per la Roca Team nella Turkish Airlines Euroleague – la competizione regina del basket europeo – dopo un esercizio 2021-2022 considerevole, conclusosi nel match 5 dei playoff contro l’Olympiacos. In Betclic ELITE, il club del Principato avrà come obiettivo quello di vincere il titolo per la prima volta nella sua storia”.
La prima partita di Euroleague si terrà il 7 ottobre alle 20,30 contro gli italiani del Virtus Segafredo Bologna. Infine riguardo ai lavori nella Sala Gaston Médecin, il Patrice Cellario ha spiegato, rispondendo alle domande dei giornalisti, che si concluderanno a fine settembre permettendo una capienza in linea con le norme di Euroleague.
Potrebbe interessarti anche su Sasa Obradovic
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui