Brigitte Bardot nelle Foto di Ghislain Dussart, mostra a Saint Tropez

Brigitte Bardot nelle Foto di Ghislain Dussart a Saint Tropez
Brigitte Bardot nella foto dell'invito dell'esposizione di Saint Tropez che mostra uno dei celebri scatti di Ghislain Dussart.

Brigitte Bardot e il suo intramontabile fascino sono protagonisti della mostra a Saint Tropez “Brigitte Bardot par Ghislain Dussart”, della Fondazione Linda et Guy Pieters.

L’esposizione sarà visitabile, con ingresso libero, dal 15 giugno al 22 settembre (esclusi la domenica e il lunedi) dalle 10 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18 presso la Fondation Linda et Guy Pieters Place des Lices, 28, boulevard Vasserot, Saint Tropez.

Al centro dell’evento, dunque, le fotografie artistiche – capaci di immortalare ed esaltare l’iconica personalità della star francese – di Ghislain Dussart (1924-1996) e le sue immagini che “testimoniano la bellezza, l’eleganza e il carisma di Brigitte Bardot”, la quale fu frequentatrice ed innamorata della località della Costa Azzurra fin dall’inizio della sua carriera.

Ghislain Dussart: fotografo ufficiale di Brigitte Bardot per due decenni

Confidente e testimone della vita della Bardot, le fotografie di Dussart hanno avuto un ruolo essenziale nella diffusione della leggenda Bardot”, riporta una nota.

Ghislain Dussart iniziò  la sua carriera come fotografo per Paris Match. Il destino dell’uomo che allora era un giovane artista mutò  però quando incontrò la grande attrice nel 1953. “Questo momento fondamentale segna la genesi di un rapporto unico che renderà Dussart il fotografo ufficiale della Bardot per più di due decenni”. E i suoi scatti ancora oggi testimoniano il fascino senza tempo del mito BB.

Potrebbe interessarti anche:

Visitando il Principato di Monaco sulle tracce del mito di Grace Kelly

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)