Càvusu…Chi Vivo e Chi Morto: in Scena a Monaco i Personaggi di Pirandello

Càvusu...Chi Vivo e Chi Morto: in Scena a Monaco i Personaggi di Pirandello
"Càvusu, porta in scena la storia dei personaggi di Pirandello, esseri umani dai molti nomi e facce, dai tanti atteggiamenti e tic, ma tutti accomunati dall’unica pena di vivere".

Torna l’Atelier Teatro Dante, dopo il successo della Divina Commedia del 2019, con una rappresentazione di grande spessore che prende spunto dall’opera di Luigi Pirandello (1867-1936), uno dei geni della letteratura italiana del Novecento, apprezzato anche all’estero.

Il titolo dello spettacolo che si svolgerà venerdì  7 Ottobre alle 20 con ingresso libero al Théâtre des Variétés del Principato di Monaco è Càvusu…chi vivo e chi morto tratto dalle Novelle per un anno di Pirandello (drammaturgia e messa in scena di Pietro Conversano).

La rappresentazione degli allievi dell’Atelier Teatro Dante – Comitato di Monaco si inserisce nell’Ottobre della Lingua italiana nel mondo, con il Patrocinio dell’Ambasciata italiana nel Principato.

Fra gli scrittori italiani di tutte le epoche, Pirandello è stato un caso singolare, unico, nel dar vita a opere così vitali e polivalenti come le sue “ Novelle per un anno”, così dense di teatro e desiderose di scena e già suggeritrici di cinema”, spiegano gli organizzatori.

Il gruppo di recitazione porterà dunque sul palco una galleria di personaggi magistralmente tratteggiati e resi immortali dalla penna del grande drammaturgo e romanziere agrigentino.

Senza tentare di raccontare vicende umane – si legge nel comunicato – la drammaturgia di Càvusu, porta in scena la storia dei personaggi di Pirandello, esseri umani dai molti nomi e facce, dai tanti atteggiamenti e tic, ma tutti accomunati dall’unica pena di vivere”.

Potrebbe interessarti anche: 

Successo per i Promessi Sposi a Monaco, Capolavoro della Letteratura Italiana

Delitti Esemplari per la Serata Conclusiva della Dante Alighieri Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)