Cecilia Bartoli: Prima Donna alla Guida dell’Opera di Monte Carlo nel 2023

Cecilia Bartoli: la Prima Donna alla Guida dell'Opera di Monte Carlo nel 2023La Principessa Caroline con Cecilia Bartoli e Jean-Louis Grinda durante la conferenza stampa; Ft© Dir. Comm. / Charly Gallo

di Angela Valenti Durazzo

La Principessa Caroline, Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Opera di Monte Carlo, ha annunciato martedì 3 dicembre nella Sala Garnier, nel corso di una conferenza stampa, che Cecilia Bartoli succederà a Jean-Louis Grinda alla guida della prestigiosa istituzione monegasca il 1 ° gennaio 2023.

Cecilia Bartoli sarà dunque la prima donna a dirigere l’Opera di Monte Carlo e conserverà anche la direzione dei Musiciens du Prince – Monaco (I Musicisti del Principe, ensemble barocco creato nel 2016 che ha ricevuto l’immediato sostegno del Principe Alberto e della Principessa Caroline). Avrà inoltre la possibilità di proseguire contemporaneamente la sua carriera di cantante.

Dirigere l’Opera di Monte Carlo: la Realizzazione di un Sogno

“Assumere la direzione dell’Opera di Monte Carlo è una nuova tappa della mia carriera, ma è anche la realizzazione di un sogno – ha dichiarato Cecilia Bartoli – sarò la prima donna a occupare questo posto e la prima artista lirica dopo Guy Grinda, il padre di Jean-Louis Grinda. Questo illustra perfettamente il mio motto che è “nutrirsi di tradizione e apportare innovazione! “. Sono piena di idee ed è con immensa gioia che metterò la mia creatività e la mia passione per la musica al servizio dell’Opera di Monte-Carlo! “. 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Cecilia Bartoli: la Prima Donna alla Guida dell'Opera di Monte Carlo nel 2023
La Salle Garnier all’interno del Casinò di Monte Carlo

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)