Cecilia Bartoli: Prima Donna alla Guida dell’Opera di Monte Carlo nel 2023

Cecilia Bartoli: la Prima Donna alla Guida dell'Opera di Monte Carlo nel 2023La Principessa Caroline con Cecilia Bartoli e Jean-Louis Grinda durante la conferenza stampa; Ft© Dir. Comm. / Charly Gallo

di Angela Valenti Durazzo

La Principessa Caroline, Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Opera di Monte Carlo, ha annunciato martedì 3 dicembre nella Sala Garnier, nel corso di una conferenza stampa, che Cecilia Bartoli succederà a Jean-Louis Grinda alla guida della prestigiosa istituzione monegasca il 1 ° gennaio 2023.

Cecilia Bartoli sarà dunque la prima donna a dirigere l’Opera di Monte Carlo e conserverà anche la direzione dei Musiciens du Prince – Monaco (I Musicisti del Principe, ensemble barocco creato nel 2016 che ha ricevuto l’immediato sostegno del Principe Alberto e della Principessa Caroline). Avrà inoltre la possibilità di proseguire contemporaneamente la sua carriera di cantante.

Dirigere l’Opera di Monte Carlo: la Realizzazione di un Sogno

“Assumere la direzione dell’Opera di Monte Carlo è una nuova tappa della mia carriera, ma è anche la realizzazione di un sogno – ha dichiarato Cecilia Bartoli – sarò la prima donna a occupare questo posto e la prima artista lirica dopo Guy Grinda, il padre di Jean-Louis Grinda. Questo illustra perfettamente il mio motto che è “nutrirsi di tradizione e apportare innovazione! “. Sono piena di idee ed è con immensa gioia che metterò la mia creatività e la mia passione per la musica al servizio dell’Opera di Monte-Carlo! “. 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Cecilia Bartoli: la Prima Donna alla Guida dell'Opera di Monte Carlo nel 2023
La Salle Garnier all’interno del Casinò di Monte Carlo

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)