COM.IT.ES. di Monaco – Concerto in favore dell’Ucraina di Yulia Yurchak

COM.IT.ES. di Monaco - Concerto in favore dell'Ucraina di Yulia Yurchak con Damiano Baroni
La musicista ucraina Yulia Yurchak a Monte Carlo per il Com.it.es.

Domenica 12 marzo, alle ore 15, nella chiesa di Santa Devota del Principato di Monaco, si terrà il concerto della pianista ucraina, nata a Odessa nel 1988, Yulia Yurchak con il violinista italiano Damiano Baroni. Il concerto è organizzato dal COM.IT.ES di Monaco, Comitato degli Italiani all’estero, in collaborazione con l’associazione culturale “Pasquale Anfossi” di Genova e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco.

Yulia Yurchak, che è anche organista titolare nella cattedrale cattolica romana dell’Assunzione della Beata Vergine Maria a Odessa, “si esibirà per la prima volta nel Principato per raccogliere fondi a favore della popolazione ucraina – spiegano gli organizzatori – e in particolare dei molti e valenti artisti ucraini che stanno lottando per vivere nel loro paese. L’ingresso sarà a offerta libera devoluta all’Associazione “IL PONTE – MICT” di Caldogno (Vicenza), da anni in prima fila nei rapporti culturali tra Italia e Ucraina e oggi impegnata negli aiuti umanitari alla popolazione duramente colpita dalla guerra in corso”.

La musicista ucraina, oltre all’attività concertistica, è fondatrice e direttrice artistica del progetto “Spirit of Music”. Dopo lo scoppio della guerra contro l’Ucraina ha tenuto concerti d’organo per beneficenza in Francia, Ucraina e Germania. Damiano Baroni, nato a Genova nel 1996 e diplomatosi al Conservatorio “Niccolò Paganini” del capoluogo ligure, ha avviato nel 2015 un’intensa attività lavorativa con l’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova mentre dal 2013 collabora con l’orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago. Si occupa inoltre dal 2021 di didattica musicale presso il Conservatorio “Paganini” di Genova.

Per informazioni  monaco.comites@gmail.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)