Coronavirus a Monaco: Come Difendersi in Caso di Violenze Coniugali durante il Confinamento (numeri e indirizzi)

Coronavirus a Monaco: Come Difendersi in Caso di Violenze Coniugali durante il Confinamento (numeri e indirizzi)Ft. Kristijan Arsov

di Angela Valenti Durazzo

Cosa fare se non ci si sente sicuri a casa? Con il confinamento a casa le vittime di violenze possono avere spesso difficoltà a chiedere aiuto.

Monaco non dimentica l’impegno contro le violenze coniugali e la protezione dei diritti delle donne neppure in questo difficile periodo caratterizzato a livello mondiale dall’emergenza sanitaria del coronavirus.

Per far fronte ai casi di violenza domestica, che possono verificarsi durante l’isolamento in casa per arginare la diffusione del Covid-19 (sul confinamento a Monaco LEGGI), le Comité pour la promotion et la protection des droits des femmes – Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne, il cui delegato è Céline Cottalorda, ha realizzato e diffuso anche attraverso i social una scheda informativa sui sistemi di aiuto e di emergenza per le donne contro le violenze domestiche durante la crisi del Covid-19.

La scheda è disponibile sul sito www.covid19.mc e su quello del Comitato www.dfm.mc

Coronavirus a Monaco: Come Difendersi in Caso di Violenze Coniugali durante il Confinamento (numeri e indirizzi)

In Sintesi: Per richieste di aiuto o informazioni

tel: 0 800 91 90 10 (chiamata gratuita)

e-mail: avip@monaco.mc

In caso di urgenza: tel: 17 o 93 15 30 15

o sui social network: #COVID19, #ViolencesFemmesJ’agis #DFM

È possibile Segnalare Le Violenze anche in Farmacia

Sono state introdotte inoltre nei giorni scorsi due nuove misure: gli abusi domestici possono essere segnalati anche in farmacia – infatti farmacie e supermercati sono fra i pochissimi luoghi aperti – o direttamente per e-mail alla polizia scrivendo a sos-violences@gouv.mc

Quella attualmente in corso è un’azione che si inserisce nel più vasto impegno di Monaco a favore dei diritti delle donne (sull’uguaglianza donna-uomo sul lavoro LEGGI).

Secondo i dati resi noti in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, nel Principato di Monaco nel 2019 sono stati registrati 26 casi di violenze fisiche contro le donne (un quarto di queste sessuali).

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Coronavirus a Monaco: Come Difendersi in Caso di Violenze Coniugali durante il Confinamento (numeri e indirizzi)

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)