Week End di Ferragosto: Come Difendersi dall’Intenso Calore

Week End di Ferragosto: Come Difendersi dall'Intenso Calore

Sabato 14 Agosto 2021 – L’ondata di intenso calore che sta investendo in questi giorni molti Paesi non ha risparmiato neppure il Principato di Monaco e la Costa Azzurra.

Ma quanto è destinato a durare il caldo torrido? Si prevede si protragga ancora oggi e domani, giorno di ferragosto. Secondo le previsioni meteorologiche, un abbassamento delle temperature, con probabili precipitazioni e temporali, è previsto fra lunedì 16 agosto e martedì 17.

Week End di Ferragosto: Come Difendersi dall'Intenso Calore

Fare frequenti docce, bere frequentemente, indossare un copricapo e abiti leggeri, non fare sforzi fisici, queste alcune delle raccomandazioni per evitare il rischio di conseguenze determinate dal forte calore

Nell’attesa per proteggere anziani e persone fragili da colpi di calore e disidratazione, e difenderci dalla canicola, valgono le raccomandazioni  di sempre – tra cui quella di bere frequentemente (anche senza sete) e non uscire nelle ore più calde – elencate nell’articolo qui di seguito: “Monaco: Consigli e Raccomandazioni in Caso di Intenso Calore” (LEGGI) e nell’immagine accanto.

In caso di malore o colpo di calore,  chiamare immediatamente i soccorsi componendo il 18 o le urgenze del Centro Ospedaliero Princesse Grace (CHPG) al 97989769.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui