Coronavirus: Negativi i Risultati degli 8 Prelievi di Ieri nel Principato di Monaco

Coronavirus: Negativi i Risultati degli 8 Prelievi di Ieri nel Principato di MonacoIl Ministro dell'Economia Jean Castellini, il Ministro di Stato di Monaco Serge Telle (al centro) e il Ministro della Sanità Didier Gamerdinger durante il punto con la stampa odierno sulla Crisi COVID-19; Ft©Dir. Comm./ Manuel Vitali

di Angela Valenti Durazzo

Il nuovo incontro con la Stampa sulla crisi del COVID-19 di oggi pomeriggio venerdì 6 marzo 2020, è iniziato con la conferma del Ministro di Stato Serge Telle che gli 8 prelievi di ieri si sono rivelati negativi.

Telle infatti nell’incontro al Ministero di Stato, che ha fatto seguito a quello in mattinata con il Sovrano di Monaco Alberto II, ha dichiarato che “il Principato ha ancora un solo caso confermato di coronavirus”.

Ha inoltre aggiunto: “Rimaniamo mobilitati e vigili di fronte a un virus che è anche economico, che dobbiamo quindi affrontare con pragmatismo in questo settore”.

Nel frattempo si amplia la mappa delle aree a rischio per il Principato. Il Ministro della Salute Didier Gamerdinger ha infatti affermato che, da ieri sera, la mappa delle aree a rischio comprende anche la provincia di Asti in Piemonte e il Comune dell’Alta Savoia di La Balme-de-Sillingy.

Sono circa 400 le persone tra i settori privato, pubblico e indipendente in isolamento (preventivo) a seguito di un soggiorno in una zona a rischio.

Per le Informazioni dal Sito del Governo e la Mappa delle Zone a Rischio CLICCA SU

Per l’Articolo sul Call Center COVID-19 a Monaco CLICCA SU

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)