di Angela Valenti Durazzo
Il nuovo incontro con la Stampa sulla crisi del COVID-19 di oggi pomeriggio venerdì 6 marzo 2020, è iniziato con la conferma del Ministro di Stato Serge Telle che gli 8 prelievi di ieri si sono rivelati negativi.
Telle infatti nell’incontro al Ministero di Stato, che ha fatto seguito a quello in mattinata con il Sovrano di Monaco Alberto II, ha dichiarato che “il Principato ha ancora un solo caso confermato di coronavirus”.
Ha inoltre aggiunto: “Rimaniamo mobilitati e vigili di fronte a un virus che è anche economico, che dobbiamo quindi affrontare con pragmatismo in questo settore”.
Nel frattempo si amplia la mappa delle aree a rischio per il Principato. Il Ministro della Salute Didier Gamerdinger ha infatti affermato che, da ieri sera, la mappa delle aree a rischio comprende anche la provincia di Asti in Piemonte e il Comune dell’Alta Savoia di La Balme-de-Sillingy.
Sono circa 400 le persone tra i settori privato, pubblico e indipendente in isolamento (preventivo) a seguito di un soggiorno in una zona a rischio.
Per le Informazioni dal Sito del Governo e la Mappa delle Zone a Rischio CLICCA SU
Per l’Articolo sul Call Center COVID-19 a Monaco CLICCA SU
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui