di Angela Valenti Durazzo
Il Consiglio Nazionale del Principato di Monaco (il Parlamento) si è illuminato in segno di solidarietà il 21 marzo 2020, con i colori della bandiera italiana, come è accaduto con i monumenti di altri Paesi del Mondo. La foto apparsa sulla pagina instagram e sui social del Conseil National de Monaco (foto sotto) ed anche sul sito dove è ancora visibile, mostra l’edifico tutto vetri che sorge nel quartiere della Rocca, diviso in tre sezioni, una verde, una bianca ed una rossa.
Oltre a questo i Consiglieri Nazionali hanno rivolto “i pensieri più calorosi e di solidarietà ai nostri amici italiani…”.
23 Persone Positive a Monaco
Una lotta che non conosce confini.
I dati a Monaco, secondo le informazioni della direzione sanitaria, erano ieri, domenica 22 marzo, di 23 persone positive ai prelievi del Covid19 (di cui una è guarita).
Un Principato composto di oltre 100 nazionalità che dopo l’annuncio di confinamento nella propria casa alla popolazione (sull’argomento LEGGI), le misure restrittive per arginare l’epidemia, la chiusura dei litorali celebri nel mondo e dei parchi e giardini in piena e splendida fioritura primaverile (LEGGI), e dopo il divieto scattato domenica sera di uscire dalle 22 alle 5 del mattino (LEGGI), si presenta quasi vuoto e (almeno giudicando da quanto si può vedere dalle finestre di casa) con rare persone per strada spesso con il sacchetto del supermercato, la trolley per la spesa o con il cane.
Un Principato dove lo stesso Sovrano, il Principe Alberto II, è risultato positivo (LEGGI) e dove l’annullamento del GP di Formula 1 resterà certamente fra gli emblemi di un’emergenza sanitaria mondiale.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui