Coprifuoco alle 22 nel Principato di Monaco da Lunedì; Vaccinato il 40 per Cento della Popolazione Residente

Da Lunedì Coprifuoco alle 22 nel Principato di Monaco; Vaccinato il 40 per Cento della Popolazione ResidenteIl Casinò di Monte Carlo, Ft©MCD

Coprifuoco alle 22 e aperture dei bar fino alle 19. In considerazione della situazione sanitaria a Monaco – che ha registrato un miglioramento a seguito anche delle vaccinazioni anti Covid-19 in corso (14.860 persone sono state vaccinate, ovvero circa il 40 per cento della popolazione residente nel Principato) – il Principe Alberto II ha deciso di prolungare l’insieme delle attuali misure sanitarie fino a domenica 30 maggio 2021, tuttavia con alcuni nuovi allentamenti.

Innanzitutto a partire da lunedì 17 maggio il coprifuoco sarà fissato dalle 22 alle 6.

Bar Aperti Fino alle 19

Da Lunedì Coprifuoco alle 22 nel Principato di Monaco; Vaccinato il 40 per Cento della Popolazione Residente
Ft©A.Ferrari

I caffé e i bar potranno aprire fino alle 19, e le piscine potranno accogliere nuovamente il pubblico anche se dovranno rispettare un protocollo sanitario rigoroso.

Alla sera il servizio ristorante è stabilito fra le 19 e le 23.

Ma per il pranzo e per la cena i locali potranno accogliere (su presentazione di un giustificativo) solo: monegaschi, residenti, clienti degli hotel del Principato, coloro che esercitano un’attività professionale a Monaco e familiari conviventi, alunni delle scuole monegasche.

Anche sale di spettacolo e Casinò resteranno aperti fino alle 23.

Netto miglioramento dunque della situazione sanitaria che impone però , raccomandano la autorità, di non abbassare la guardia e il rispetto dei gesti barriera. A livello ospedaliero le cifre sono nettamente scese: ieri, giovedì 13 marzo, solo due persone (non residenti) sono state ricoverate all’ospedale Princesse Grace di Monaco – CHPG, una delle quali in terapia intensiva.

Oggi invece non è stato rilevato alcun nuovo caso positivo.

Sulla Spiaggia Senza Mascherina ma Rispettando le Distanze

Sulla spiaggia si potrà togliere la mascherina, ma occorre rispettare una distanza minima di almeno un metro e mezzo fra due persone che non appartengano allo stesso gruppo. I gruppi dovranno essere al massimo di 6 persone.

Il Governo del Principe, che sta per ricevere nuove dosi di vaccino Pfizer, prosegue la campagna di vaccinazione con le persone di più di 45 anni.

Nel frattempo il Principato si prepara all’attesissimo evento, cancellato lo scorso anno per via della Pandemia del Covid-19, del Grand Prix di Formula 1 che si svolgerà dal 20 al 23 maggio. “Monaco GP. Back in Town” si legge sui manifesti di questa 78esima edizione affissi un po’ ovunque.

Monaco Gran Premio 2021 Locandina

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)