Diano Marina: Nona Edizione del WindFestival

Diano Marina: Nona Edizione del WindFestivalNona Edizione del WindFestival

Diano Marina si prepara alla nona edizione del WindFestival (sull’edizione del 2019 GUARDA) L’Expo dedicato agli action sport di mare e di vento, organizzato da TF7 Open Sport ASD col patrocinio del Comune di Diano MarinaAssessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa, si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2020.

L’evento sportivo si articolerà sul lungomare e sulla spiaggia con regate, competizioni in acqua, esibizioni, classi di avvicinamento alle attività per principianti, lezioni e prove gratuite di attrezzature. Anche se la crisi globale del Covid-19 imporrà nell’edizione del 2020 alcune modifiche e le necessarie misure precauzionali.

Diano Marina: WindFestival 2019
WindFestival 2019

Quest’anno le problematiche causate dal distanziamento sociale ci hanno impedito di replicare la programmazione delle esperienze nel centro cittadino – spiegano gli organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito – ma abbiamo predisposto questa nona edizione tornando a concentrarci sul mare: avremo atleti nella top ten mondiale del Windsurf come Alex Mussolini, Bruno Martini, Thomas Traversa, Greta Benvenuti e la giovane promessa della PWA Under 15 Giulio Gasperi. Oltre a questo avremo la presenza oltre sessanta stand con novità in anteprima e prodotti di ultima generazione”.

Competizioni ed esibizioni a tutto campo, dunque, conquisteranno il mare della suggestiva località della provincia di Imperia. Il mare sarà anche il palcoscenico per i contest dedicati allo Stand Up Paddle, lunga distanza e sprint race, una challenge di vela con gli Optimist della Sezione Vela F.I.V. di Diano Marina ed esibizioni di Surf, Kitesurf, SUP, Water Bike (GUARDA) e Windsurf Foil con l’ausilio del traino da parte delle moto d’acqua waverunner.

Le Attività Paralimpiche a Diano Marina

Come ogni anno il WindFestival porterà con sé discipline e attività paralimpiche nuove. Action 4 Amputees ASD sotto la guida di Francesco Favettini porterà atleti paralimpici del Windsurf come Enrico Sulli (non vedente), Nino Lo Baido (amputato transtibiale) e Tommaso Morandi, windsurfista e giovane atleta plurimedagliato nel nuoto. Confermata la presenza della Granda Waterpolo Ability ASD che disputerà un match contro la squadra ufficiale di Imperia.

Gli atleti e gli ospiti, anche protesizzati, potranno inoltre cimentarsi in altre discipline come la pallanuoto, il tiro con l’arco, il pugilato ecc.

Per il calendario calendario ufficiale windfestival.it 

Guarda anche:

I Vincitori del WindFestival 2019

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)