Domenica in Bicicletta nel Principato di Monaco

In Bicicletta a Monte Carlo

Domenica in bicicletta a Monaco, il 10 gennaio 2021, dalla 10 alle 17, lungo il tratto del celebre circuito del Gran Premio di Formula 1 che costeggia il Port Hercule. 

Un modo per pedalare fra amici o in famiglia e per coniugare i benefici dell’attività fisica con quelli della vita all’aria aperta, particolarmente indicata nel tempo della crisi globale del Covid-19, e per incentivare la mobilità leggera.

Riappropriarsi del Territorio

Questo evento per piccoli e grandi – si legge su una nota – ha come obiettivo quello di favorire il riappropriarsi di un territorio abitualmente occupato dalle automobili”. A tal fine le strade Albert 1er, JF Kennedy, e la route de la Piscine) saranno chiuse al traffico.

Domenica in Bicicletta e Trottinette

I partecipanti, inoltre, potranno approfittare di animazioni in quai Albert 1er (di fronte all’imbocco di Rue Princesse Caroline). L’Union Cycliste de Monaco rivolgerà ai più giovani atelier didattici sulla disciplina su due ruote, e, per gli adulti, sulla buona condivisione della strada. Sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente del servizio Monabike (LEGGI L’ARTICOLO) e di biciclette e monopattini elettrici per iniziativa di Monaco Bike Pro, Monecobike, Stajvelo, The Bike Shop.

Resta aperta, sempre sul Porto, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che chiuderà il 7 marzo (LEGGI).

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)