Escursione “Plastic Free” sul Montenero per i Bambini delle Scuole Elementari

Escursione "Plastic Free" sul Montenero per i Bambini delle Scuole ElementariFT.Jeremy Bishop

La campagna per un ambiente più pulito, senza rifiuti nocivi e per la raccolta differenziata si rivolge alle giovani generazioni. 

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente domani, mercoledì 5 giugno, l’Amministrazione di Bordighera organizza, con il patrocinio del WWF, un’ escursione a Montenero per le scuole elementari.

I piccoli alunni, affiancati da una guida ambientale – riporta una nota – scopriranno la collina alle spalle della città, si divertiranno con giochi su natura e raccolta differenziata e impareranno, dopo la merenda offerta a tutti da Kinder Ferrero, come smaltire i rifiuti creati durante uno spuntino nel verde. Interverrà inoltre il Leo Club di Sanremo, che consegnerà alle scuole alcune targhe con indicazioni su comportamenti virtuosi plastic free”.

Sulle iniziative plastic free a Bordighera LEGGI

Al termine della gita a Montenero, nella bellissima natura della Liguria dell’estremo ponente ligure, i giovani bordigotti registreranno un videomessaggio.

Difendere la natura significa difendere il futuro – hanno tenuto a sottolineare gli Assessori Marzia Baldassarre e Stefano Gnutti – per questo festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme ai più piccoli ci è parsa la scelta più giusta”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)