L’estate a Monaco riserva nuove opportunità di trascorrere piacevoli serate alla Rocca con più comodi collegamenti per il quartiere del Principato nel quale sorgono il Palazzo del Principe e il Museo Oceanografico, per partecipare agli intrattenimenti previsti con le “Serate di Monaco – Ville” (mercoledì 20 luglio, giovedì 11 agosto e mercoledì 24 agosto, dalle ore 16 alle 21).
Per facilitare il raggiungimento del quartiere alla sera, dunque, per coloro che partecipano alle animazioni previste o decidono di trattenersi a cena, il governo apre al pubblico (residenti di Monaco e dei comuni limitrofi) il parcheggio della Visitation (a seconda delle disponibilità, per altro limitate) e organizza, con la Compagnia degli Autobus di Monaco, un servizio di navette.
La “Navette du Rocher”, al 100% elettrica e contrassegnata dal numero 8 (sui bus elettrici a Monaco LEGGI L’ARTICOLO) permetterà a residenti e turisti di raggiungere comodamente Monaco-Ville anche dopo il calare del sole, dal 18 giugno fino al mese di settembre.
“Questa navetta – riporta una nota divulgata dal governo – effettuerà ogni quarto d’ora, tra le 20 e le 22,45, un circuito lungo il percorso Monaco-Ville, Place d’Armes, tre fermate su Port Hercule (Princesse Stéphanie, Stade Nautique e Princesse Antoinette). Poi da Sainte Dévote risalirà rue Grimaldi, con fermate a Princesse Florestine e Place d’Armes prima di tornare a Monaco-Ville”. A questo servizio estivo vanno aggiunti ovviamente i consueti collegamenti garantiti dai bus di linea.
L’estate a Monaco, con le serate organizzate dal governo alla Rocca, prevede musica, danze, animazioni, atelier artistici e una caccia al tesoro. Anche se la vista sul Porto Hercule e sul Principato che si gode dall’alto resta comunque un’attrattiva irrinunciabile.
Per maggiori informazioni: +377 98 98 88 24
Sui luoghi dove passeggiare a Monaco LEGGI ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine