Estensione delle Misure Sanitarie Anti Covid-19 a Monaco Fino al 2 Aprile

Estensione delle Misure Sanitarie Covid-19 a Monaco Fino al 2 AprileFt©arvalens

Le misure sanitarie in vigore dall’11 gennaio, prorogate il 17 febbraio 2021, scadono domani, venerdì 19 marzo a mezzanotte : data la situazione sanitaria il Principe Alberto II ha deciso l’estensione delle misure sanitarie (incluso il coprifuoco dalle 19 alle 6 del mattino) fino al 2 aprile compreso (sulle misure in vigore LEGGI L’ARTICOLO).

L’estensione delle misure, resa nota oggi con un comunicato, è stata adottata su proposta del Governo del Principe elaborata di concerto con il Consiglio Nazionale attraverso il Comitato Misto di Monitoraggio (Comité mixte de suivi).

Estensione delle Misure Sanitarie Covid-19 a Monaco Fino al 2 Aprile
I ristoranti del Principato chiusi alla sera; Ft©arvalens

Sebbene i dati attestino un abbassamento del tasso di incidenza dei positivi al Covid 19 nel Principato (8 nuovi casi positivi sono stati rilevati stasera e 6 ieri sera) e sebbene le vaccinazioni proseguano nel centro di vaccinazione al Grimaldi Forum (attualmente con i residenti compresi in una fascia d’età fra i 55 ed i 64 anni) le autorità ribadiscono la necessità di non abbassare la guardia. 

“La scorsa settimana – riporta una nota diffusa oggi – sono stati riscontrati 221 casi positivi ogni 100.000 abitanti su un periodo di 7 giorni. La tendenza alla diminuzione si osserva anche a livello di ricoveri, ma anche qui il numero di pazienti presi in carico al CHPG, Centro Ospedaliero Princesse Grace di Monaco, resta elevato: lo scorso mercoledì 17 marzo i pazienti erano 48 di cui 14 in terapia intensiva”.

Estensione delle Misure Sanitarie Anti Covid-19 a Monaco Fino al 2 Aprile
Ft©A.Ferrari

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)