Finanziamento per il Restyling del Lungomare Argentina: se ne è Parlato a Bordighera in un Incontro con Di Muro e Piana

Finanziamento per il Restyling del Lungomare Argentina

Si è svolto ieri mattina, 11 novembre 2020, a Palazzo Garnier di Bordighera, l’incontro fra il Sindaco Vittorio Ingenito ed il Vicesindaco Mauro Bozzarelli con l’Onorevole Flavio Di Muro ed il Vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana alla presenza anche di Antonio Federico.

In un clima di sintonia e collaborazione l’Amministrazione ha ribadito l’importanza cruciale del restyling del lungomare Argentina e ne ha richiesto il finanziamento tramite il Fondo Strategico Regionale – riporta una nota – con l’occasione è stato affrontato anche il tema della mobilità intercomunale e delle opere che per essa sono fondamentali; in particolare l’attenzione è stata posta su Aurelia bis e ciclovia Tirrenica, progetti per i quali si auspica il finanziamento con i fondi del Recovery Found”.

Il lungomare Argentina di Bordighera (che deve il nome all’inaugurazione di Evita Perón nel 1947, leggendaria moglie del presidente argentino) è una suggestiva passeggiata a mare pedonale che si estende per 2 chilometri. La passeggiata della città dell’estremo ponente Ligure offre una vista aperta anche verso la Costa Azzurra e il Principato di Monaco.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui