Gioielli d’Artisti in Mostra in Estate a Monte Carlo

Gioielli d'Artisti in Mostra in Estate a Monte Carlo

di Angela Valenti Durazzo – Gioielli d’Artisti da Picasso a Koons. La collezione di Diane Venet/ Bijoux d’Artistes de Picasso a Koons, è il titolo della singolare e preziosa mostra che si svolgerà al Grimaldi Forum (Espace Indigo) dall’11 luglio al 19 agosto (sulle mostre estive al Grimaldi Forum LEGGI ANCHE). 

Diane Venet a partire dal 1967, data del suo primo acquisto a New York in questo campo, ha collezionato in 30 anni più di 230 bijoux, sia francesi che internazionali, di artisti moderni e contemporanei.

180 Gioielli d’Artisti

 I visitatori della mostra, potranno dunque ammirare la prossima estate circa 180 monili “unici” .

Tra questi citiamo oltre alle creazioni di Pablo Picasso e Jeff Koons, quelle di Roy Lichtenstein, Frank Stella, Niki de Saint -Phalle, Keith Haring, Louise Bourgeois, Orlan, Miguel Chevalier ed altri. 

Si tratta di un’esposizione che al significato collezionistico unisce la dimensione intima e la passione per questi monili (in alcuni casi si tratta di vere e proprie piccole “sculture”) di colei che li ha raccolti.

È da sottolineare infatti che “la collezione di gioielli d’artisti è parte integrante della vita quotidiana di Diane Venet – come sottolinea una nota – poiché non ha mai smesso di indossarli”.

Guarda Anche:

Diademi di Regine e Principesse di Chaumet in Mostra a Monte Carlo nel 2019

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)