Pablo Picasso e l’Antichità a Palazzo del Principe di Monaco

Pablo Picasso e l'Antichità a Palazzo del Principe di Monaco
Pablo Picasso, "Homme regardant une femme endormie", Dinard, 1922; Fundación Almine y Bernard Ruiz-Picasso. Ft©FABA: Hugard & Vanoverschelde ©Succession Picasso 2023.

Sta per aprire le porte, dopo un’estate monegasca in cui la scena è stata occupata dalla mostra al Grimaldi Forum su Claude Monet (LEGGI L’ARTICOLO), l’esposizione Pablo Picasso & l’Antiquité / Pablo Picasso e l’Antichità che si svolgerà dal 16 settembre al 15 ottobre 2023 , al Palazzo del Principe di Monaco.

L’evento, organizzato dalla Fundación Almine y Bernard Ruiz- Picasso (FABA) (in mostra anche un’opera proveniente dalla Collection Nahmad) è curato da Francesca Ferrari, con le scenografie di Cécile Degos e si inserisce nella celebrazione internazionale per il 50° anniversario della morte del grande artista spagnolo (Picasso Celebration 1973-2023).

L’esposizione ci mostrerà, nell’eccezionale cornice del Palazzo del Principe di Monaco,  l’interpretazione e visione dell’artista sull’eredità del mondo classico e le vestigia del passato greco-romano “dopo i suoi viaggi in Italia – riporta infatti una nota – Picasso fece spesso riferimento all’arte della Grecia e di Roma antica”.

Pablo Picasso e l'Antichità a Palazzo del Principe di Monaco

Il Manifesto della mostra “Pablo Picasso & L’Antichità”, evento d’arte attualmente nel Principato di Monaco.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)