Grace Kelly 90 Anni (le foto)

Grace Kelly 90 Anni (le foto)Ft© arvalens


Principato di Monaco

Si è conclusa presso la Collezione di Automobili di S.A.S. Il Principe di Monaco la mostra-omaggio Grace Kelly 90 Years: opere inedite, quadri, sculture, fotografie di artisti contemporanei.

50 Artisti per Grace Kelly
Ft© arvalens

Grace Kelly avrebbe, infatti, compiuto 90 anni quest’anno. Ed in occasione del 90° Anniversario della nascita (1929-2019) dell’attrice di Hollywood divenuta consorte del Principe Ranieri III e Principessa di Monaco l’artista di Nizza Stéphane Bolongaro (noto per il cane Totor), Adriana Karembeu, madrina della mostra, con la partecipazione di Stéphane Bern hanno ricordato sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco – la bellezza, lo stile iconico e la carriera cinematografica di Grace. 

Al vernissage dello scorso 18 Aprile, alla presenza del Principe Alberto II, hanno partecipato artisti, star e personalità, fra cui l’attrice statunitense Linda Evans (Krystle Carrington nella soap opera Dynasty), Patrick Duffy (Bobby Ewing nella serie Dallas) e La Toya Jackson (sorella di Michael Jackson).

L’ immagine di Grace Kelly dà luogo, lungo il percorso espositivo, ad una serie di ritratti glamour, a partire da quello che ce la fa vedere con gli occhiali di paillettes che compongono il numero 90.

Grace Kelly 90 Anni (le foto)
Ft© arvalens

Ma il volto di Grace illumina anche l’originale opera composta di fiori (vedi foto sopra), o quella che ce la mostra con le sfumature di color verde. Si impone senza tempo nei ritagli di un vecchio giornale, o nel ritratto dello scomparso cantante Michael Jackson imprestato all’arte.

Grace Kelly in abito nero si affaccia da una tenda bianca mostrando lo stile della grande diva, appare alla guida di una decappottabile azzurra con accanto l’attore americano Gregory Peck, sorride eterea nelle tele e nei poster vintage che ancora una volta ce la raffigurano senza mai farcela venire a noia.

Tra gli artisti: Anja Van Herle, Marta Penter, Guido Palmero, Greg Miller, Ryan Jones, Carole Feuerman, Ruben Orozco Loza, Christopher Cammaratta, Paul Rousso, Jhina Alvarado, Pedro Bonnin, Steven White, Nelson Wilbert, James Wolanin, Princesse Hermine De Clermont Tonnerre, Michaël Jackson

Ritratti, poster e sculture briosi e non stereotipati che ci regalano ancora una volta la personalità versatile e regale di Grace di Monaco. 

GUARDA LE FOTO © arvalens

Sulla Principessa Grace di Monaco LEGGI

Sul Roseto Principessa Grace LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)