“Il Colore nella Moda” sarà il titolo della 53esima edizione del Concorso Internazionale di Bouquets, manifestazione a cura del Garden Club di Monaco che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 al Tunnel Riva (8, quai Antoine Ier ) sul Porto Hercule.
L’evento monegasco, Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Sovrano, presieduto da S.A.R. la Principessa di Hannover, vedrà i concorrenti, provenienti da Monaco e dall’Europa (spesso anche dall’Italia), cimentarsi in una serie di composizioni floreali che in molti casi rappresentano vere e proprie opere d’arte.
L’esposizione è aperta al pubblico (con ingresso libero e gratuito) il sabato dalle 18 alle 20,30 e la domenica dalle 9,30 alle 18.
6 categorie per il Concorso Internazionale di Bouquets
I colori della natura e dei fiori, nel Paese noto anche per la particolare e meticolosa cura dell’ambiente (LEGGI L’ARTICOLO), assumeranno dunque anche quest’anno la forma di fantasiosi e ricercati bouquet.
Ecco le categorie:
- Categoria 1 : Un sac Chanel;
- Categoria 2 : Le bleu Saint-Laurent et le Maroc – Grande dimension;
- Categoria 3 : La haute couture de Jean-Paul Gaultier;
- Categoria 4 : Les souliers de Christian Louboutin (su Louboutin a Monaco LEGGI);
- Categoria 5 : Les chapeaux de mariage – Catégorie “jeunes”
- Categoria 6 : Un dîner chez Christian Lacroix (Les Arlésiennes) – Décor de table
Composizioni floreali: l’arte della tavola si ispira a Dolce & Gabbana
Ad assegnare i premi speciali sarà la giuria “speciale”, presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline e composta da personalità del mondo letterario e artistico. La giuria “ufficiale”, composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell’arte floreale, assegnerà invece le Insegne d’Oro, d’Argento, di Bronzo e “il Gran Premio Generale”, oltre al Premio Principessa Grace di Monaco, dedicato a colei che ha creato il concorso.
Da non perdere l’appuntamento del 16 ottobre alle 14,30 con Kevin Billard, fiorista e decoratore del Palazzo del Principe, il quale darà vita ad una dimostrazione floreale sul tema della moda e realizzerà due composizioni intitolate “l’art de la table inspiration Dolce & Gabbana” e “un bouquet d’exception inspiré par l’univers de Thierry Mugler” (un bouquet d’eccezione ispirato all’universo di Thierry Mugler).
Per ulteriori informazioni:
Garden Club : +377 93 30 02 04
Mail : gardenclub@monaco.mc
Sul Concorso di bouquets del 2021 LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui