
nota stampa – Moda, tennis e sostenibilità, un match che l’atelier Daphné di Sanremo porta avanti anche dal punto di vista culturale. Il prestigioso riconoscimento del Premio Sostenibilità, promosso da Daphné, è stato assegnato al progetto sartoriale di Linda Sirotti, Istituto Arte e Moda Torino “che meglio incarna i valori della sostenibilità, dell’artigianalità e della creatività responsabile”.
Piazza Castello a Torino è stata, infatti, le scorse settimane il palcoscenico per venticinque stilisti emergenti, rappresentanti delle più importanti scuole di moda di Torino e del panorama sartoriale della Città Metropolitana. In palio, il prestigioso trofeo di “Caterinetta dell’anno”, Vinto da Claudia Giuffrè. L’evento, organizzato da CNA Torino con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno della Camera di commercio di Torino e Turismo Torino e Provincia, ha portato l’Alta Moda al centro della città in occasione delle Nitto ATP Finals.
I campioni del tennis protagonisti di un foulard
Il foulard dell’atelier di Sanremo dedicato alla moda nel tennis
Un premio, dunque – che ha per simbolo il foulard dedicato alla storia della moda nel tennis, con impressi i campioni e le campionesse di ieri e di oggi – in collaborazione con CNA Torino. Eletto – riporta una nota – “a rappresentare la manifestazione e il lavoro dei giovani stilisti che si impegnano nella creazione di capi rispettosi dell’ambiente, attraverso l’uso di materiali eco-friendly, e un approccio etico che coniuga tradizione e innovazione”.
Inoltre questo foulard, realizzato esclusivamente in Italia su twill in pura seta biologica, come tutti i capi del marchio ligure, si ricollega alla storia del territorio, poiché “rende omaggio al Primo Tennis club italiano nato a Bordighera, dove sono passati campioni di fama internazionale di ieri e di oggi”.
“Crediamo che il futuro dell’alta moda passi attraverso la sostenibilità e l’attenzione alle lavorazioni artigianali”, ha dichiarato Barbara Borsotto, direttrice del rinomato atelier, conosciuto anche nel Principato di Monaco – “con questo premio, vogliamo incoraggiare le nuove generazioni a creare moda di qualità che sia al contempo sostenibile e profondamente radicata nella tradizione italiana“.
Nell’immagine in apertura un momento della premiazione del Premio Sostenibilità e Barbara Borsotto con il foulard di Daphné che coniuga sport e sostenibilità; Ft©Ardy Photo
Potrebbe interessarti anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



