A CAUSA DELLE PIOGGE SUL PRINCIPATO E DELL’ALLERTA METEO L’APERTURA DEL LUNA PARK È STATA POSTICIPATA ALLE 17,30 DI VENERDI 20 OTTOBRE
Arriva sul Porto di Monaco, come ogni anno, la Foire Attractions (il luna park) che accompagnerà chi abita nel Principato e i numerosi visitatori da venerdì 20 ottobre, a partire dalle 14, a domenica 19 novembre fino a mezzanotte, con giochi per ogni età.
Molte le attrazioni: alcune che faranno trattenere il fiato e regaleranno sensazioni forti (per esempio King Tower o Mega Dance, che dominano dall’alto con le loro evoluzioni il parco divertimenti monegasco) altre più semplicemente che regaleranno momenti di svago e spensieratezza a chi visita la cittadella del divertimento. E ancora giostre e giochi per i bambini, il palazzo dei ghiacci, il combattimento spaziale e numerosi stand alimentari, con crêpes, churros, lecca lecca, mele caramellate, socca (a base di ceci, simile alla farinata ligure), panini, hot dog, patatine. Non mancheranno inoltre i generi tradizionali monegaschi.
Luna Park / Foire Attractions: gli orari e l’accesso
Le luci, la musica, le grandi riproduzioni dei personaggi dei cartoni e dei film modificheranno dunque per quasi un mese, con la consueta aria di festa, il profilo di questo zona della Condamine che sembra sporgersi sui lussuosi yacht ormeggiati in porto.
L’appuntamento tradizionale a cura della Mairie di Monaco (il Comune di Monaco), sarà aperto tutti i giorni dalle 11, per quanto riguarda gli stand gastronomici e le giostre per bambini, e si fermerà tutte le sere alle 23 (il venerdì, il sabato e i prefestivi a mezzanotte). Il 18 novembre, vigilia della Festa Nazionale monegasca (LEGGI L’ARTICOLO) , la foire chiuderà invece eccezionalmente all’1 di notte.
Come negli scorsi anni, riporta una nota: “ai punti di accesso alla Fiera verrà effettuato il controllo delle borse e attraverso i tappeti verrà conteggiato il numero dei visitatori. Una volta raggiunto un determinato afflusso l’accesso alla fiera sarà temporaneamente sospeso”.
Nell’immagine in apertura: le classiche mele caramellate e altri tipi di golosità dolci e salate al luna park di Monaco; Ft.Derrick Brooks
“L’affluenza sarà visibile in tempo reale sul sito del Comune di Monaco ( www.mairie.mc ) ed è vivamente raccomandato ai visitatori di prenderne visione prima di recarsi in Porto”.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine