I piccoli Jacques e Gabriella, i gemelli figli di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco e della Principessa Charlène compiono oggi, 10 dicembre 2018, 4 anni.
Un anniversario che la popolazione del Principato e l’opinione pubblica hanno accolto con sincero entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che ha accompagnato la nascita dei gemelli annunciata 4 anni fa in serata nel Principato da 42 salve di cannone e dal suono ininterrotto delle sirene delle imbarcazioni nel porto di Monaco, e che si rinnova ad ogni loro uscita pubblica insieme ai Sovrani di Monaco.
Citiamo fra queste la recente tenerissima apparizione dei due bambini – i cui nomi completi sono Jacques Honoré Rainier (principe ereditario di Monaco) e Gabriella Thérèse Marie – alla festa nazionale monegasca dello scorso 19 novembre.
Ognuno con in mano il proprio giochino, appena visibili dal balcone che si affaccia sulla piazza del Palais Princier, nonostante il rialzo posto sotto ai loro piedi, hanno salutato la popolazione radunata sotto alle finestre e ascoltato le note della banda dei Carabinieri insieme a mamma e papà.
Nell’articolo sotto un breve resoconto della festa Nazionale:
http://monacoitaliamagazine.net/la-famiglia-in-primo-piano-festa-nazionale-monaco-2018