Jumping International di Monte-Carlo 2021

Jumping International di Monte-Carlo 2021

di Angela Valenti Durazzo – Manca una settimana all’atteso appuntamento sportivo del Jumping International di Monte-Carlo (1- 3 luglio 2021), concorso ippico per amatori e campioni che si svolge nel suggestivo scenario di Port Hercule.

 I lavori per realizzare box per cavalli, piste e spalti per gli spettatori sono dunque in corso nell’area che costeggia l’esclusivo Porto di Monaco offrendo la vista del mare e degli yacht ormeggiati.

Jumping International di Monte-Carlo 2021

Sarà una tre giorni importante poiché la competizione monegasca celebra quest’anno i 15 anni (essendo stata annullata nel 2020 a causa della crisi globale del coronavirus). L’anniversario è sottolineato anche da un francobollo speciale emesso dall’Office des Timbres de Monaco con l’immagine di un cavallo bianco nella piazza del Palazzo del Principe (vedi foto).

Anche quest’anno la gara sarà impegnativa per via della tecnicità della piste con un percorso stretto e denso di ostacoli. I campioni si misureranno anche nel Prix du Prince de Monaco tappa del Longines Global Champions Tour.

Più di un decennio di grandi momenti di sport, di emozioni equestri e di spettacoli eccezionali – si legge sul sito – grazie ai migliori cavallerizzi del mondo riuniti ai piedi del Palazzo del Principe“.

Il Jumping International di Monte-Carlo apre dunque l’estate monegasca e segue agli eventi sportivi quali il Rolex Monte Carlo Masters di tennis (competizione che quest’anno si è svolta senza pubblico per via delle limitazioni anti covid); i 3 Grand Prix automobilistici del 2021: il Gran Premio Storico; l’E-prix e il Gran Premio di Formula 1 (LEGGI L’ARTICOLO). Si è concluso inoltre nei giorni scorsi Monaco Seven, il Torneo di qualificazione olimpica di Rugby a 7 (Giochi Olimpici di Tokyo 2020) allo Stadio Louis II di Monaco.

Jumping International di Monte-Carlo
Un’immagine dell’edizione del 2019 del Jumping International di Monte Carlo; Ft©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)