
La donna e lo sport. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne dell’8 Marzo POWHER torna per il terzo anno consecutivo e si svolgerà venerdì 6 marzo 2026 all’Espace Léo Ferré, con ingresso libero, dalle 11 alle 17.
Il tema di questa edizione sarà il percorso di vita di una donna attraverso lo sport, ma non sololo: anche attraverso la salute e l’uguaglianza.
L’Espace Léo Ferré sarà allestito con una scenografia originale in cui lo sport occuperà un posto centrale, in particolare attraverso una mostra fotografica che metterà in risalto le sportive monegasche.
Powher, la donna e gli stereotipi nello sport
“Questo evento ha lo scopo di mostrare le differenze che esistono nel ciclo di vita delle donne e degli uomini e le disuguaglianze che ne possono derivare“, spiega Céline Cottalorda, delegata interministeriale per idiritti delle donne nel Principato.
E poi sottolinea: “L’evento vuole essere divertente ma anche informativo, affrontando numerosi temi tra cui gli stereotipi nello sport, le prime mestruazioni, il trattamento di alcune patologie femminili, l’eredità lasciata alle generazioni future e altri argomenti ancora”.
Potrebbe interessarti anche:
8 MARZO NEL PRINCIPATO DI MONACO: SPORT E DIRITTI DELLE DONNE NEL MONDO
8 MARZO A MONACO: TANTE ASPETTATIVE NELL’ALBERO DEI DESIDERI
I DIRITTI DELLA DONNA NEL PRINCIPATO DI MONACO, LA RIUNIONE DEL COMITATO
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



