Zucchero, Ramazzotti, Conte, Zero, Bocelli sul palco del Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Seguici sui social network

Paolo Conte protagonista Renato Zero protagonista del concerto di ferragosto allo Sporting Summer Festival 2017

Zucchero, Ramazzotti, Conte, Zero e Bocelli sono fra i protagonisti dell’estate del Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2017 (28 giugno-20 agosto) insieme a star internazionali, quali George Benson, Kool & The Gang, Roger Hodgson (Supertramp), l’attore francese Gérard Depardieu in veste di cantante e molti altri.

A salire nuovamente sul palco della Salle des Étoiles, dove si sono alternate negli anni quasi tutte le stelle del firmamento musicale (Liza Minelli, Frank Sinatra, Stevie Wonder, James Brown, Ray Charles, Elton John, Tina Turner, il Volo, Laura Pausini, per citarne solo alcuni) sono quest’anno fra gli altri cinque grandi artisti italiani.

Gli habitués dalla vicina Costa Azzurra, della Liguria di ponente, del Piemonte oltre ai numerosi turisti ed abitanti di Monaco, hanno assistito, martedì 1 agosto ad un nuovo concerto (cena-spettacolo) di Zucchero. “L’anno scorso, all’uscita del suo nuovo album, ‘Black Cat’, registrato a New Orleans – si leggeva sul programma – Zucchero aveva promesso di venire a cantare in Costa Azzurra, dove ormai mancava da diversi anni. Promessa mantenuta: il Joe Cocker Italiano è sul cartellone del Monte-Carlo Sporting Summer Festival, dove terrà uno dei suoi concerti generosi e febbrili come solo lui sa fare”.

Sul palco monegasco Zucchero ha cantato fra le altre “Streets of Surrender”, la canzone che Bono ha scritto per lui.

Lunedì 7 ad accendere la serata sarà Eros Ramazzotti artista che con oltre 50 milioni di album venduti, anche grazie ai duetti con Cher, Tina Turner, Andrea Bocelli ed altri ha conosciuto un successo che supera le frontiere nazionali “La sua voce acuta – spiegano alla Monte-Carlo Société des Bains de Mer – è riconoscibile tra mille, così come le melodie che hanno conquistato il cuore dei suoi milioni di fan. Dall’uscita del suo ultimo album, nel 2015, sta percorrendo in lungo e il largo il mondo col suo spettacolo ‘Perfetto World Tour’, che secondo i critici è il più grande show che abbia mai prodotto”.

Sabato 12 agosto sarà la volta di Paolo Conte (cena-spettacolo). Il cantautore, nonostante abbia festeggiato gli 80 anni, è sempre sotto alla luce dei riflettori e si esibirà nuovamente allo Sporting con successi come “Via con me”, “Un gelato al limon”, “Diavolo rosso”, “Sotto le stelle del jazz”, “Sparring Partner” ed altri.

Martedì 15 agosto, attesissimo dal pubblico, si esibirà  Renato Zero. “Autentico cantante-attore dal comportamento spesso e volentieri provocatore – sottolineano ancora – continua a lasciare la sua impronta nel varietà italiano a cinquant’anni di distanza dai suoi primi successi. Il Monte-Carlo Sporting Summer Festival è fiero di accoglierlo sul medesimo cartellone che vede in scena i suoi compatrioti Zucchero, Paolo Conte, Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli”.

Stesso entusiasmo ed attesa per Andrea Bocelli. Il tenore italiano che vanta 85 milioni di album venduti nel mondo – più volte in concerto nel Principato di Monaco – si esibirà allo Sporting lunedì 21 agosto durante una cena spettacolo. 

Per il programma completo ed informazioni si veda

su www.montecarlolive.com

 

 

Please follow and like us:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.