
Di Angela Valenti Durazzo – Presentata l’edizione del 2025 del Monte Carlo Summer Festival, l’evento “tra eredità e rinnovamento “ che vede salire sul palco della mitica Salle des Étoiles dello Sporting di Monte Carlo, ogni anno nei mesi di luglio e agosto, artisti di fama mondiale.

Un momento della Conferenza Stampa di presentazione del Monte Carlo Summer Festival. Da sinistra a destra: Jean Louis Grinda, Consigliere culturale del Presidente Valeri; Alfonso Ciulla Direttore Artistico del Monte Carlo Summer Festival e Stéphane Valeri Presidente e Amministratore delegato della Monte-Carlo SBM; Ft.SBM.
A svelare il calendario dell’edizione del 2025, nei locali di Marlow, il nuovo ristorante britannico della SBM nel quartiere Mareterra – in una giornata di sole che sembrava voler anticipare l’arrivo dell’estate – è stato dopo il saluto di Stéphane Valeri, Presidente Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) , il Direttore artistico, Alfonso Ciulla.
Ciulla ha tenuto innanzitutto a sottolineare come la rassegna di quest’anno sia caratterizzata da una grande varietà di generi musicali contemplando famosissimi artisti nel campo del rock, del pop e per la prima volta della musica electro.
Giorgia a Monte Carlo

La cantante italiana Giorgia ; Ft.via SBM
Cominciando dal fondo, ovvero dalla serata conclusiva del Festival monegasco, ad esibirsi allo Sporting Club il giorno di ferragosto, in un momento dell’anno caratterizzato più del solito da una rilevante presenza italiana, sarà Giorgia.
La cantante italiana, reduce dal Festival di Sanremo con il brano “La cura per me”, scritto con Blanco e Michelangelo, salirà sul mitico palco monegasco dove si sono esibiti artisti leggendari quali Rod Stewart, Mariah Carey, Frank Sinatra, Tina Turner, Pharell Williams, solo per citarne alcuni. L’artista romana festeggia tra l’altro quest’anno i 30 anni del successo di “Come Saprei”, il brano con cui vinse il Festival di Sanremo. Grande attesa c’è per Will Smith, Oscar come miglior attore per il film “King Richard”, che verrà nella Salle des Étoiles dello Sporting (La Sala delle Stelle) in veste di rapper e anche per Benson Boone, artista statunitense e vero e proprio fenomeno, premiato anche agli ultimi Grammy Awards, per l’intramontabile Carlos Santana e altri.
Di seguito il calendario (e il costo) di queste imperdibili serate illustrate durante la conferenza stampa da Alfonso Ciulla (foto sotto), che ha informato anche che le biglietterie sono già aperte.
Monte Carlo Summer Festival: il Calendario
– 5 luglio: ad esibirsi per la serata benefica di Fight Aids Monaco, associazione presieduta dalla Principessa Stéphanie di Monaco saranno i Goldmen con un trascinante tributo a Jean-Jacques Goldman.Cena-spettacolo – 260 euro
– 12 luglio: protagonista sarà Billy Idol “spirito ribelle del punk e del rock britannico” in occasione del Galà della Croce Rossa monegasca.
Cena-spettacolo – 1.900 euro
– 16 luglio: arriva nel Principato Benson Boone, vero fenomeno musicale.
Cena-spettacolo – a partire da 400 euro
– 23 luglio: farà il suo ritorno a Monte Carlo, nell’ambito di una tournée mondiale, il grande Carlos Santana
Cena-spettacolo – a partire da 490 euro

Alfonso Ciulla illustra il calendario del prossimo Monte Carlo Summer festival, evento a cura della Société des Bains de Mer; Ft. SBM
– 24 luglio: sarà protagonista la musica “electro” di Paul Kalkbrenner. “La Salle des Etoiles trova quindi una nuova sinergia con il Jimmy’z Monte-Carlo”, spiegano alla SBM.
Concerto in piedi – a partire da 150 euro
– 25 luglio: il gruppo rock inglese The Dire Straits Experience e Chris White, sassofonista della formazione originaria, faranno rivivere momenti eccezionali ai fans di questa mitica band.
Cena-spettacolo – a partire da 400 euro
– 26 luglio: sul palco monegasco si esibiranno gli Scorpions “hard rock gentlemen tedeschi con all’attivo più di 100 milioni di album venduti”.
Cena-spettacolo – a partire da 400 euro
– 2 agosto: il mese più “caldo” dell’estate vedrà salire sul palco Will Smith, famoso attore, ma anche pioniere del rap, premiato con molti Grammy Awards. Smith farà trascorrere una serata senza dubbio eccezionale al pubblico della Sala des Étoiles.
Cena-spettacolo – a partire da 490 euro
– 13 agosto: arriva il groove intriso di funk di Kool & The Gang
Cena-spettacolo – a partire da 400 euro
– 15 agosto: “la voce inconfondibile di Giorgia, considerata una delle più grandi artiste della canzone italiana contemporanea, apporterà un tocco magico finale all’edizione del 2025.
Cena-spettacolo – a partire da 400 euro
Infine, oltre a queste serate ad attendere il pubblico ci sarà anche il grande soul con lo spettacolo Motown All-Stars.
30 e 31 luglio / 1°, 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 agosto.
Cena-spettacolo – 250 euro
Informazioni e prenotazioni: +377 98 06 36 36 / ticketoffice@sbm.mc
Nell’immagine in apertura Will Smith celebre attore e rapper, atteso il 2 agosto al Monte Carlo Summer Festival Ft. via SBM
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui