La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo

La Nuova Piazza del Casinò di Monte CarloFt ©GMD

di Angela Valenti Durazzo

La rinnovata Piazza del Casinò di Monte Carlo, tra le recinzioni, svela ai passanti (pochi per il momento in attesa del dopo confinamento che avrà inizio dal 4 maggio 2020) il suo nuovo aspetto.

Nota per lo charme d’altri tempi e per le curatissime aiuole, nella piazza è stata spianata l’area centrale, per consentire il passaggio pedonale e gli eventi all’aperto. 

Un’area più vivibile e con maggiore spazio per i pedoni, dunque, quella che porta la firma di Michel Desvigne. È caratterizzata inoltre da una pavimentazione chiara, da 20 palme (amovibili in caso di spettacoli e concerti) da una fontana al centro con l’opera d’arte di Anish Kapoor che già in precedenza si trovava nella piazza. Lo specchio di Kapoor è molto amato dai turisti che vogliono immortalare la piazza o scattare un selfie poiché riflette il Casinò e l’Hôtel de Paris (foto sotto).

La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
Lo Specchio di Anish Kapoor, nel centro della piazza del Casinò di Monte Carlo;Ft©MCD

Il nuovo look della mitica piazza monegasca (anche se molti conservano nel cuore quella precedente) giunge al termine del restauro dell’Hôtel de Paris e della realizzazione dell’adiacente complesso One Monte Carlo , rinomato anche per le grandi firme dello shopping.

La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
La Piazza del Casinò di Monte Carlo / Michel Desvigne Paysagiste

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)