La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo

La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
Ft ©GMD

di Angela Valenti Durazzo – La rinnovata Piazza del Casinò di Monte Carlo, tra le recinzioni, svela ai passanti (pochi per il momento in attesa del dopo confinamento che avrà inizio dal 4 maggio 2020) il suo nuovo aspetto.

Nota per lo charme d’altri tempi e per le curatissime aiuole, nella piazza è stata spianata l’area centrale, per consentire il passaggio pedonale e gli eventi all’aperto. 

Un’area più vivibile e con maggiore spazio per i pedoni, dunque, quella che porta la firma di Michel Desvigne. È caratterizzata inoltre da una pavimentazione chiara, da 20 palme (amovibili in caso di spettacoli e concerti) da una fontana al centro con l’opera d’arte di Anish Kapoor che già in precedenza si trovava nella piazza. Lo specchio di Kapoor è molto amato dai turisti che vogliono immortalare questa celebre veduta del Principato o scattare un selfie ricordo poiché riflette il Casinò e l’Hôtel de Paris (foto sotto).

La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
Lo Specchio di Anish Kapoor, nel centro della piazza del Casinò di Monte Carlo;Ft©MCD

Il nuovo look della mitica piazza monegasca (anche se molti conservano nel cuore quella precedente) giunge al termine del restauro dell’Hôtel de Paris e della realizzazione dell’adiacente complesso One Monte Carlo , rinomato anche per le grandi firme dello shopping.

La Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
La Piazza del Casinò di Monte Carlo / Michel Desvigne Paysagiste

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)