di Angela Valenti Durazzo – La rinnovata Piazza del Casinò di Monte Carlo, tra le recinzioni, svela ai passanti (pochi per il momento in attesa del dopo confinamento che avrà inizio dal 4 maggio 2020) il suo nuovo aspetto.
Nota per lo charme d’altri tempi e per le curatissime aiuole, nella piazza è stata spianata l’area centrale, per consentire il passaggio pedonale e gli eventi all’aperto.
Un’area più vivibile e con maggiore spazio per i pedoni, dunque, quella che porta la firma del Paesaggista Michel Desvigne. È caratterizzata inoltre da una pavimentazione chiara, da 20 palme (amovibili in caso di spettacoli e concerti) da una fontana al centro con l’opera d’arte di Anish Kapoor che già in precedenza si trovava nella piazza. Lo specchio di Kapoor è molto amato dai turisti che vogliono immortalare questa celebre veduta del Principato o scattare un selfie ricordo poiché riflette il Casinò e l’Hôtel de Paris (foto sotto).
Il nuovo look della mitica piazza monegasca (anche se molti conservano nel cuore quella precedente) giunge al termine del restauro dell’Hôtel de Paris e della realizzazione dell’adiacente complesso One Monte Carlo , rinomato anche per le grandi firme dello shopping.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui