La Stampa al Museo: Al Via a Ventimiglia la Terza Edizione

La Stampa al Museo Ilaria Cavo a Ventimiglia

Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e l’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia” invitano all’inaugurazione del terzo ciclo de La Stampa al Museo (incontri con i giornalisti della stampa italiana) in calendario dalla prossima domenica 3 febbraio 2019.

A inaugurare la terza stagione sarà Ilaria Cavo, domenica 3 febbraio alle ore 16 (Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”) nei panni non di Assessore Regionale bensì di giornalista specializzata in cronaca nera.

Attualmente in aspettativa da Mediaset (dal 2006 ha lavorato come inviata ed opinionista alle trasmissioni: Quarto Grado, Matrix, Mattino 5). Dal 2001 al 2006 ha collaborato, sempre come inviata, alla trasmissione di Rai Uno Porta a Porta. Dal 1998 al 2001 è stata direttore responsabile dell’emittente regionale ligure Primocanale: per il lavoro svolto a livello regionale ha ottenuto il Premio Città di Genova e il premio Regionale Ligure; per la conduzione dei fatti del G8 ha ottenuto il premio Nazionale di Giornalismo di Saint Vincent, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Per il lavoro svolto nelle testate nazionali ha vinto il premio nazionale Ischia (sezione under 35). Al lavoro di inviata ha affiancato quello di scrittrice. Tre i libri pubblicati dalla collana Strade Blu di Mondadori: “Diaciassette omicidi per caso”, storia del serial killer Donato Bilancia; “La chiamavano Bimba” ritratto di Annamaria Franzoni; “Il cortocircuito”, inchiesta sugli errori giudiziari.

La Stampa al  Museo: il Medio Evo nel Ponente e Cristoforo Colombo

A seguire, sabato 2 marzo (Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” ore 16) la rassegna curata dalla giornalista Miriana Rebaudo, prosegue con Gabriella Airaldi, docente emerito di Storia Medievale all’Università di Genova, che interverrà su Medio Evo nel Ponente e, più specificatamente, su Cristoforo Colombo, di cui è tra i più apprezzati studiosi in campo internazionale.

Sabato 6 aprile, nel Salone della Parrocchia di Sant’Agostino, monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova e già presidente della Pastorale Giovanile della Cei, affronterà il tema del ruolo dei giovani nella Chiesa di Francesco.

Infine, sabato 18 maggio, Bruno Gambarotta presenterà alla Stampa al Museo il suo ultimo libro (dal titolo ancora top secret).

Leggi anche:

http://monacoitaliamagazine.net/monsignor-guido-marini-maestro-celebrazioni-liturgiche-papa-francesco-ventimiglia

http://monacoitaliamagazine.net/ventimiglia-ciclo-di-conferenze-thomas-hanbury-150-anni-arrivo-in-riviera

http://monacoitaliamagazine.net/ventimiglia-fondo-serge-voronoff-scienziato-scimmie-eterna-giovinezza

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine CLICCA QUI